La voce dell’arbitro dentro lo stadio: spiegherà il Var in tempo reale
TORINO — Gli manca la parola, si è sempre detto dell’arbitro, neanche fosse un fox terrier. E adesso ecco che il miracolo avviene come in una favola di Fedro: l’arbitro diventa finalmente una creatura parlante. L’emozione non ha voce, ma lui sì. Dalle prossime semifinali di Coppa Italia, e poi nella finale del 14 maggio, i direttori di gara spiegheranno via microfono all’intero stadio e all’unive… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
E’ un tecnico a cui piace ripartire dalle macerie e penso che sarà l’allenatore del Napoli anche in futuro. “Il futuro di Conte? Penso che Antonio sia mentalmente concentrato e proiettato su questa stagione e farà di tutto per portare a casa un risultato insperato ad inizio stagione. (Terzo Tempo Napoli)
Lukaku a un passo dalla storia: col Milan un gol può valere doppio serata con il Belgio, grandi speranze scudetto, grandi numeri per lui (Terzo Tempo Napoli)
Antonio Conte è un maestro nei finali di stagione e spunta un dato clamoroso che accende la speranza dei tifosi del Napoli per la vittoria dello Scudetto (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La Serie A si prepara a una piccola rivoluzione tecnologica. Dalla 30a giornata di campionato, gli stadi italiani introdurranno il VARDict, ovvero le grafiche televisive trasmesse sui maxischermi per informare i tifosi sugli sviluppi dei controlli arbitrali. (CagliariNews24.com)
Antonio Conte avrà comunque appurato che può fidarsi su un numero più ampio di calciatori dopo le ultime partite. In casa Napoli energie da gestire in vista del Milan, dopo le nazionali, e per le prossime partite, con altre nove finali per continuare a tenere vivo il sogno scudetto. (Terzo Tempo Napoli)
A Radio Crc: «sogno un calcio in cui si abbia la certezza che l’arbitro abbia deciso dopo aver constatato l’oggettività di un fatto» Antonio Zappi, presidente Aia (associazione italiana arbitri), è intervenuto a Radio Crc alla trasmissione “A Pranzo con Chiariello”. (IlNapolista)