Altri articoli:
A Radio Crc: «sogno un calcio in cui si abbia la certezza che l’arbitro abbia deciso dopo aver constatato l’oggettività di un fatto» Antonio Zappi, presidente Aia (associazione italiana arbitri), è intervenuto a Radio Crc alla trasmissione “A Pranzo con Chiariello”. Di seguito le sue parole: «L’Aia deve essere una casa di vetro, come sempre lo è stata, al di là delle maldicenze e dei retropensieri.
Leggi
Più si spiega, meglio è. Vale in qualsiasi campo, figurarsi su quello da calcio, inquinato da polemiche, sospetti, sentenze a caldo, magari sputate da 80 metri e senza alcun…
Leggi
La svolta è storica e senza precedenti in Italia: la voce dell'arbitro risuonerà nello stadio e in tv in occasione dell'«on field review» al Var. La sperimentazione sarà introdotta dalle semifinali di Coppa…
Leggi
Anche i migliori sbagliano. È il caso del direttore di gara di Germania-Italia di Nations League Szymon Marciniak di cui il mainstream nazionale si è accorto improvvisamente domenica sera dopo la decisione di revocare agli Azzurri il rigore del possibile 3-3 su Di Lorenzo. «Per fortuna non era una finale», abbiamo sentito nei pareri a caldo. Ma per fortuna (aggiungiamo) quando c’è la Nazionale di mezzo il pianto è autorizzato, oltre che consigliato.
Leggi

TORINO — Gli manca la parola, si è sempre detto dell’arbitro, neanche fosse un fox terrier. E adesso ecco che il miracolo avviene come in una favola di Fedro…
Leggi

Serie A, il VAR diventa più trasparente: arriva il VARDict sui maxischermi. Ecco vantaggi e possibili criticità La Serie A si prepara a…
Leggi

Antonio Conte è un maestro nei finali di stagione e spunta un dato clamoroso che accende la speranza dei tifosi del Napoli per la…
Leggi

Napoli-Milan, meno cinque, e non solo: ne ha parlato anche l’allenatore ed ex calciatore Massimo Rastelli a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Marte Sport Live’. “Il futuro…
Leggi

Lukaku a un passo dalla storia: col Milan un gol può valere doppio Un gol per un record, per un grande traguardo. Una rete che Romelu Lukaku spera di poter realizzare…
Leggi

In casa Napoli energie da gestire in vista del Milan, dopo le nazionali, e per le prossime partite, con altre nove finali per continuare a tenere vivo il sogno scudetto. Il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola parla…
Leggi