Serie A, cambia il VAR: arriva il VARDict e sarà trasmesso negli stadi! Ecco pro e contro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CagliariNews24.com SPORT

Serie A, il VAR diventa più trasparente: arriva il VARDict sui maxischermi. Ecco vantaggi e possibili criticità La Serie A si prepara a una piccola rivoluzione tecnologica. Dalla 30a giornata di campionato, gli stadi italiani introdurranno il VARDict, ovvero le grafiche televisive trasmesse sui maxischermi per informare i tifosi sugli sviluppi dei controlli arbitrali. Non solo: nelle Semifinali e nella Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, verrà sperimentata la trasmissione dell’audio dell’arbitro, che spiegherà in diretta le decisioni prese dopo un’On-Field-Review. (CagliariNews24.com)

Ne parlano anche altri giornali

In casa Napoli energie da gestire in vista del Milan, dopo le nazionali, e per le prossime partite, con altre nove finali per continuare a tenere vivo il sogno scudetto. Antonio Conte avrà comunque appurato che può fidarsi su un numero più ampio di calciatori dopo le ultime partite. (Terzo Tempo Napoli)

Più si spiega, meglio è. La decisione della Lega calcio di "aprire" le decisioni prese via Var anche agli spettatori degli stadi e non intuibili soltanto al pubblico da casa, con la mediazione del telecronista, non può che essere salutata con fiducia, ma senza altre illusioni. (La Gazzetta dello Sport)

A Radio Crc: «sogno un calcio in cui si abbia la certezza che l’arbitro abbia deciso dopo aver constatato l’oggettività di un fatto» «L’Aia deve essere una casa di vetro, come sempre lo è stata, al di là delle maldicenze e dei retropensieri. (IlNapolista)

Contro il Napoli il Milan dovrà lottare per portare a casa tre punti fondamentali in chiave classifica. I rossoneri sono al nono posto in campionato e rischiano seriamente di rimanere fuori dai posti per le prossime competizioni europee. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una novità già testata nella Carabao Cup inglese quando l'arbitro Stuart Attwell attraverso il microfono spiegò al pubblico presente allo stadio per TottenhamLiverpool perché, dopo revisione al Var, aveva annullato il gol di Solanke. (il Giornale)

L’attaccante belga ha un obiettivo chiaro, raggiungerlo sarebbe clamoroso: ecco di cosa si tratta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)