Juventus-Parma, i bianconeri scenderanno in campo con il lutto al braccio per Anastasi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Arena del Calcio SPORT

Un giocatore e un uomo amatissimo, che i bianconeri ricorderanno oggi in campo contro il Parma, dove scenderanno con la fascia nera al braccio in segno di lutto, in memoria di Pietro Anastasi.

Il figlio di Pietro Anastasi, Gianluca, ha rivelato all’Ansa:. “Papà aveva la SLA, gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all’intestino.

Grande la commozione di tutto il mondo sportivo per la scomparsa dell’ex attaccante della Juventus, Pietro Anastasi, morto a 71 anni a seguito di una lunga malattia. (L'Arena del Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Italia calcistica piange Pietro Anastasi. Amici, parenti, cittadini comuni e ovviamente tanti personaggi del calcio. (Corriere dell'Umbria)

E' Gianluca, uno dei figli dell'ex calciatore di Juventus e Inter deceduto venerdì a 71 anni, a raccontare gli ultimi momenti del padre. I funerali si terranno domani, lunedì, alle 15.30 a Varese, la camera ardente allestita in Comune domenica dalle 10 alle 17 e lunedì dalle ore 9 a Palazzo Estense. (Il Messaggero)

L’ex portiere ha poi commentato la situazione di Federico Bernardeschi:. “Io credo che possa rientrare. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve. (L'Arena del Calcio)

Gianluca Anastasi in un’intervista rilasciata all’Ansa spiega la scelta del padre Pietro di voler essere assistito per la sedazione contro i dolori della SLA, per poi lasciare affetti familiari e amici in totale serenità. (Notizie.it )

Una corona della Federazione sarà naturalmente presente ai funerali di Anastasi con la scritta: "Azzurro per sempre". Una funzione che la Federazione guidata dal presidente Gravina dimostra di saper gestire con sufficiente senso di lungimiranza non solo con enunciati formali e retorici. (Calciomercato.com)

La diagnosi, effettuata tre anni fa dopo un intervento chirurgico per un tumore all’intestino, era stata taciuta ad Anastasi fino a pochi mesi or sono. Pietro Anastasi, detto “Pietruzzu”, se n’è andato a 71 anni dopo una lunga malattia. (Calcio Casteddu)