Referendum Autonomia, Boschi (Iv): "Ora convincere la gente al voto"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Referendum Autonomia, Boschi (Iv): "Ora convincere la gente al voto" Roma, 26 set. "Un bellissimo risultato raggiunto in poco tempo con le firme sul referendum sull'autonomia differenziata, tantissima partecipazione. Non solo online, ma metà delle firme sono state raccolte con i banchetti sul territorio. Come Italia Viva abbiamo organizzato eventi con Matteo Renzi, con i nostri parlamentari e consiglieri regionali, ma soprattutto tanto lavoro di piazza, ai concerti, a qualsiasi evento una grande mobilitazine in tutta Italia": così Maria Elena Boschi, a margine della consegna delle firme in Cassazione a Roma per il referendum contro la legge sull'Autonomia differenziata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Quasi il triplo del necessario: sono 1.300.000 le firme raccolte per il referendum contro l’autonomia differenziata e che oggi sono state portate in Cassazione. (Collettiva.it)

Roma, 26 set. - "Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (Il Sole 24 ORE)

750 mila raccolte cartacee e le altre online è una bella mobilitazione questa perchè la risposta della gente è stata forte, è stata chiara, chiaramente ora dobbiamo continuare a mobilitarci in vista del voto che a questo punto è sicuro che ci sarà, perchè ci teniamo a che la gente possa esprimersi su una riforma che spacca in due il Paese". (il Giornale)

Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio"

Roma, 26 set. "Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (il Dolomiti)

La deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi, invece, spiega: "Spero sia l'inizio di una volonta' di creare un'alternativa al governo Meloni". Un momento di festa per tutto il Comitato referendario davanti la Cassazione a cui hanno partecipato Conte, Schlein, Landini e tutti gli altri componenti. (Tiscali Notizie)

Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio" 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)