Meteo. Protezione civile: prorogato l’allerta, sarà arancione sulla Sicilia orientale – siracusa2000.com
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche domani, nella parte orientale della Sicilia sarà giornata di allerta meteo arancione. Lo ha comunicato il Dipartimento Regionale della Protezione Civile. L’ondata di maltempo che sta imperversando sull’isola, in queste ore, proseguirà, dunque, anche per le prossime 24 ore. A Siracusa, Floridia, Pachino, Portopalo, Acireale, Motta Sant’Anastasi e Giarre i sindaci hanno già emanato la nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei cimiteri e dei giardini pubblici. (siracusa2000.com)
Su altri giornali
CRONACA, allerta in tutta la Sicilia per l'ondata di maltempo che sta interessando l'isola in queste ore Alta l'attenzione sull'area del messinese ionico e dell'alto catanese dove è stata emanata l'allerta rossa, mentre scende ad arancione su gran parte della regione (3bmeteo)
METEO MESSINA – Allerta rossa e chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impianti sportivi. Il Centro operativo comunale, con l’assessore Massimo Minutoli, attivato. Quando poi accade, però, che ci sia persino il sole, come stamattina, fioccano le battute dei lettori. (Tempo Stretto)
Allerta gialla in tutto il resto della Sicilia. Continua l’allerta meteo in Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Wikimedia (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Ma di fronte ad un'allerta rossa per una giornata che non vede neanche una goccia di pioggia, è facile creare confusione nei cittadini e alimentare una sottovalutazione dei possibili rischi. E dunque da una parte meglio un po' di prudenza in più che un allarme tardivo. (Messina)