Meteo. Protezione civile: prorogato l’allerta, sarà arancione sulla Sicilia orientale – siracusa2000.com

Meteo. Protezione civile: prorogato l’allerta, sarà arancione sulla Sicilia orientale – siracusa2000.com
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
siracusa2000.com INTERNO

Anche domani, nella parte orientale della Sicilia sarà giornata di allerta meteo arancione. Lo ha comunicato il Dipartimento Regionale della Protezione Civile. L’ondata di maltempo che sta imperversando sull’isola, in queste ore, proseguirà, dunque, anche per le prossime 24 ore. A Siracusa, Floridia, Pachino, Portopalo, Acireale, Motta Sant’Anastasi e Giarre i sindaci hanno già emanato la nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei cimiteri e dei giardini pubblici. (siracusa2000.com)

Su altri giornali

Il Dipartimento regionale della protezione civile ha diramato per domani – mercoledì 13 novembre – un’allerta meteo arancione per gran parte della Sicilia orientale: esclusa solo l’area tirrenica della provincia di Messina, che – come il resto dell’Isola – sarà interessata da un’allerta meteo gialla. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido per la giornata di oggi. È stata emessa un'allerta arancione per le aree del capoluogo e della costa ionica, mentre la costa tirrenica sarà in allerta gialla . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per oggi la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (BlogSicilia.it)

Nuova allerta meteo e controlli: domani scuole chiuse a Catania

METEO MESSINA – Allerta rossa e chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impianti sportivi. Il Centro operativo comunale, con l’assessore Massimo Minutoli, attivato. Quando poi accade, però, che ci sia persino il sole, come stamattina, fioccano le battute dei lettori. (Tempo Stretto)

Domani quindi, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado della provincia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa, in via precauzionale, oggi pomeriggio, a seguito di un breve vertice interno alla quale hanno partecipato tutti i sindaci della provincia. (Siracusa News)

Lezioni sospese anche a Siracusa. L'elenco dei Comuni CATANIA – Nuova allerta meteo – di colore arancione – e controlli negli istituti: per questi motivi, domani – mercoledì 13 novembre – scuole chiuse a Catania. (Livesicilia.it)