Brevetti, Valentini (Mimit): con Tub tutela Made in Italy e Italia più attrattiva

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Brevetti, Valentini (Mimit): con Tub tutela Made in Italy e Italia più attrattiva "Senza innovazione non c'è sviluppo" "Non può esistere Made in Italy senza la cultura dei brevetti, non può esserci innovazione senza la tutela della proprietà intellettuale. Senza innovazione non c'è sviluppo e non continueremo ad avere il secondo posto in Europa nella manifattura". Lo ha detto Valentino Valentini, vice ministro delle Imprese e del Made in Italy alla cerimonia per il Tribunale unificato dei Brevetti a Milano (mimit.gov.it)

Su altre fonti

“Una innovazione e una conquista”. Così il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, alla conferenza che ha preceduto l’inaugurazione della terza divisione centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti, svoltasi oggi, a Milano, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia del capoluogo lombardo. (gnewsonline.it)

«Ci vuole un po' di terronismo», scherza Antonio Tajani distribuendo pezzi del nastro appena tagliato come ai matrimoni del sud si taglia la cravatta dello sposo. È un ministro degli Esteri in vena di brillantezze quello che ieri mattina arriva a Milano a inaugurare la prima filiale italiana della giustizia europea: una sezione del Tribunale unico dei brevetti, la corte comunitaria che giudica sulla proprietà commerciale delle invenzioni. (il Giornale)

di Pierfrancesco C. Fasano Stampa la pagina (Cassa Forense)

Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: «Un po' di terronismo serve» | Corriere TV

La sede unica del Tub era inizialmente a Londra e l'assegnazione a Milano della nuova sezione (che si occuperà dei brevetti di settori strategici dell'economia italiana come farmaceutica, fitosanitaria, moda e agroalimentare) è una delle conseguenze della Brexit. (LA STAMPA Finanza)

Il taglio del nastro negli uffici di via San Barnaba, la terza dopo Parigi e Londra, prende il testimone da Londra dopo la Brexit. L'indotto calcolato sarà di 350 milioni di euro. (TGR Lombardia)

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale europeo dei brevetti a Milano (Corriere TV)