Inchiesta ultrà di Inter e Milan, cosa rischiano i tesserati per la giustizia sportiva: il procuratore Chiné chiede gli atti alla Procura di Milano

Non solo la giustizia ordinaria, ma anche quella sportiva si è attivata in merito all'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chiné, sta chiedendo in queste ore ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Foto l'urlo della nord (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ore 20.46, parte della scritta "Curva sud Milano" viene coperta da uno striscione bianco. Diciassette agosto 2024, prima giornata di campionato. (MilanoToday.it)

L'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan ha avvelenato la vigilia di Champions League. Politica in particolare di estrema destra, inutile nascondersi dietro a un dito. (Fcinternews.it)

Arresti nel mondo ultras, Gravina: "Far rispettare le norme fa bene al calcio'

Nell'inchiesta che vede al centro gli ultras del Milan, è stato arrestato anche il bodyguard, Christian Rosiello. Il profilo di Fedez su Instagram è in silenzio da ore. (DiLei)

"Con la società c'era un rapporto trasparente. Era a conoscenza delle problematiche e ci siamo sempre interfacciati con i responsabili della sicurezza e dei rapporti con le tifoseria per risolvere tutte le questioni. (fcinter1908)

"Sugli arresti ci stanno pensando le forze dell'ordine e gli organi di giustizia. Negli ultimi tempi c'è grande selezione e severità nell'applicazione di regole e norme, si pretende rispetto dei valori nel mondo del calcio, che sono valori normali della vita quotidiana, e questo farà bene non solo al calcio ma a tutta la società civile". (Tutto Napoli)