Wimbledon 2024, Musetti rimonta Lestienne e accede al secondo turno

Wimbledon 2024, Musetti rimonta Lestienne e accede al secondo turno
SPORTFACE.IT SPORT

Lorenzo Musetti batte Constant Lestienne per 4-6, 7-6(4), 6-2, 6-2 e supera il primo turno di Wimbledon 2024. Sorpassate alcune difficoltà d’approccio, in una giornata tutt’altro che esaltante, il carrarino ribalta l’inerzia dell’incontro dopo una sospensione per pioggia che lo vedeva indietro nel punteggio a causa di un set e un break di svantaggio. Si apprezza soprattutto la reazione caratteriale dell’azzurro, dopodiché è arrivata di conseguenza anche quella tecnica, sebbene fosse già in partenza superiore all’avversario francese da quel punto di vista. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sarà inoltre la prosecuzione di Bellucci-Shelton e l'ingresso nel torneo di Bronzetti e Cobolli (la Repubblica)

Tra gli azzurri il più atteso è Lorenzo Musetti che alle ore 12 sul Court 7 affronta Lestienne. Nella giornata odierna scendono in campo anche Darderi e Nardi e verrà concluso il match tra Bellucci e Shelton. (Today.it)

Il 22enne di Carrara si è imposto per 4-6 7-6 6-2 6-2 sul francese dopo una maratona di oltre cinque ore complice una serie di interruzioni per il maltempo, mentre l'atleta di origine argentina si è aggiudicato la vittoria per 7-5 4-6 2-6 7-5 6-2 Sfida fra i mille volti per il carrarese, colpita più volte dalla pioggia che ha allungato il tutto, ma che per certi versi ha favorito l'azzurro, sconfitto nel primo set per 6-4 a causa del break subito già al terzo gioco a causa di una serie di errori di dritto. (Sport Mediaset)

Wimbledon, Musetti è più forte di Lestienne e della pioggia e conquista il derby con Darderi

In particolare, tutto fermo tra Lorenzo Musetti e Lestienne, tra Luca Nardi ed Etcheverry e tra Luciano Darderi e Choinski, mentre di conseguenza slittano gli incontri di Bronzetti, Cobolli e Bellucci che sono programmati in altri orari. (SPORTFACE.IT)

Il 23enne di Busto Arsizio, proveniente dalle qualificazioni e numero 148 del mondo, è stato sconfitto in cinque set 4-6 6-3 3-6 6-3 6-4. a metà. (Gazzetta del Sud)

, per la seconda giornata dello Slam londinese in diretta tv e streaming su Sky. In programma i match del primo turno, con l’avvio alle 14.30 italiane sul Campo Centrale, alle 14 sul Campo 1 e alle 12 sui campi periferici. (Il Faro online)