Da Lautaro a Calhanoglu, da Pavard a Thuram: l'Inter paga gli impegni estivi dei suoi nazionali. Adesso una buona e una cattiva notizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Una delle motivazioni più evidenti per questa partenza lenta da parte dell'Inter va ricercata senza dubbio in una condizione non ancora ottimale. Come conferma il Corriere dello Sport, stanno pesando e non poco sulle gambe dei nerazzurri gli gli impegni estivi dei vari nazionali. In troppi sono ancora in netto ritardo. Il più lontano dal top è senza dubbio Lautaro, lontano parente del bomber implacabile della seconda stella (Fcinternews.it)

Su altre fonti

In campionato due vittorie, altrettanti pareggi, una sconfitta nella gara più attesa dai campanilisti della rivalità cittadina. La fuoriserie, la corazzata paragonata alla Red Bull (da qualche tempo fanno fatica anche a quelle latitudini) non ha ancora ingranato la marcia alta. (Quotidiano Sportivo)

A deludere, oltre chiaramente al risultato, è stato infatti l’atteggiamento con cui la squadra di Simone Inzaghi ha affrontato l’impegno. Un primo campanello d’allarme dopo un inizio di stagione di per sé poco brillante, nel quale sono arrivate due sole vittorie su cinque giornate di campionato. (Passione Inter)

L’Inter ha totalizzato solo 9 punti nelle prime 5 giornate di campionato. Dopo la sosta per le nazionali, tuttavia, sono arrivate due brutte partite contro Monza e Milan che hanno portato ad un altro pari e a una sconfitta che nel derby non si verificava dal settembre 2022. (Passione Inter)

Negli studi di Sky Sport, l’ex difensore dell'Inter Giuseppe Bergomi analizza così il ko subito dai nerazzurri nel derby: “L’Inter non è la squadra più forte della Serie A. L’anno scorso è stata la più brava e quando dico brava parlo di atteggiamento, attenzione e per voglia di vincere lo scudetto, mentalmente sono stato lì. (Tutto Napoli)

4 ore fa Redazione CM (Calciomercato.com)

Anche il Corriere dello Sport punta il dito sulla condizione fisica lontana dal top per quanto riguarda l'Inter. Si spiega così questa continua altalena di prestazioni che sta condizionando l'avvio di stagione dei campioni d'Italia. (Fcinternews.it)