Inter, partenza shock, "4 giocatori irriconoscibili"

- L'Inter ha totalizzato solo 9 punti nelle prime 5 giornate di campionato. Dopo la falsa partenza in casa del Genoa all’esordio, erano arrivati due successi casalinghi che sembravano derubricare il pareggio di Marassi alla voce “pareggio episodico”. Dopo la sosta per le nazionali, tuttavia, sono arrivate due brutte partite contro Monza e Milan che hanno portato ad un altro pari e a una sconfitta che nel derby non si verificava dal settembre 2022. Inter a rapporto da Inzaghi. Difesa, forma e poca fame. Il flop nella stracittadina scopre i difetti nerazzurri. Il motore dell’Inter fa un rumore strano.

La fuoriserie, la corazzata paragonata alla Red Bull (da qualche tempo fanno fatica anche a quelle latitudini) non ha ancora ingranato la marcia alta. In campionato due vittorie, altrettanti pareggi, una sconfitta nella gara più attesa dai campanilisti della rivalità cittadina. Un confronto che i nerazzurri avevano vinto sei volte di fila, prima di domenica. L'Inter volta pagina dopo il derby: avanti col turnover per puntare al doppio bersaglio. Non si è sentita nessuna sirena, né domenica sera a San Siro, quando gli interisti uscivano con facce da cimitero mentre gli altri Diavoli ancora saltellavano, né ieri in Viale della Liberazione, dove dietro alle scrivanie c’era lo stato maggiore del club.

E anche oggi nessun allarme ululante si ascolterà ad Appiano: il derby-horror ha lasciato una patina amara in tutti i nerazzurri, ma l’allerta non ha superato il livello di guardia. Inter, il segno meno sulla quarta stagione inzaghiana: mai partenza tanto frenata. I dati comparati sono, per quanto riguarda il campionato, negativi: Udine diventa già una tappa molto delicata. Il paragone con un anno fa dice per l'Inter -7: cinque vittorie nelle prime cinque partite di campionato a dettare una classifica a punteggio pieno, molto diversa rispetto a quella attuale che vede i nerazzurri a quota 8. Poi, è vero, sarebbero arrivati il ko contro il Sassuolo e il pareggio con il Bologna a San Siro (intervallati dal 4-0 a Salerno), ma la velocità di crociera che da lì sarebbe presto diventata insostenibile per le avversarie pareva tutto sommato già chiara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo