Francia, a Parigi cade la prima neve della stagione: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francia, a Parigi cade la prima neve della stagione: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti La perturbazione "Caetano", con le sue temperature polari e la neve, ha lasciato la Francia dopo le forti precipitazioni di ieri nel nord e nel centro del Paese, ma i disagi proseguono, fra automobilisti bloccati sulle autostrade, treni annullati e pullman scolastici costretti ad annullare le corse. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Passione per lo sci e voglia di divertirsi con la prima neve caduta su Parigi, venerdì 22 novembre. La perturbazione "Caetano" ha travolto soprattutto il nord della Francia, portando molta neve su Bretagna, Normandia e appunto la capitale francese. (Corriere TV)
CALCIO - Sessione di allenamento particolare per i parigini. Alla vigilia della partita contro il Tolosa, la squadra parigina non poteva permettersi di saltare l'allenamento nonostante la neve che sta cadendo sull'Île-de-France da giovedì mattina. (Eurosport IT)
Come dalle attese, l'irruzione di aria artica polare che ha portato la prima nevicata della stagione fredda a Londra si è estesa rapidamente all'Europa centro occidentale portando un primo consistente assaggio di inverno anche su Francia, Belgio, Olanda e Germania Il centro meteorologico nazionale francese ha ribattezzato la tempesta Caetano (3bmeteo)
Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve è arrivata in Francia, con la perturbazione «Caetano» che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell’Ile-de-France e su Parigi (Gazzetta di Parma)
Neve, gelo e trasporti sospesi: la situazione critica sulle strade e nei trasporti in Île-de-France (Tempo Italia)
Le autorità nazionali hanno fatto sapere che la tempesta avrebbe ufficialmente lasciato il Paese. Il rischio principale è che la neve accumulatasi nel corso di due giorni si trasformi ora in ghiaccio, provocando altri incidenti. (EuropaToday)