La tempesta Caetano lascia senza elettricità oltre 200mila case
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre duecentomila case rimaste senza elettricità, decine di feriti e treni bloccati nel cuore della notte. È questo per ora il bilancio del passaggio della tempesta Caetano, che ha investito la Francia dalla notte tra il 20 e il 21 novembre. Le autorità nazionali hanno fatto sapere che la tempesta avrebbe ufficialmente lasciato il Paese. Il rischio principale è che la neve accumulatasi nel corso di due giorni si trasformi ora in ghiaccio, provocando altri incidenti. (EuropaToday)
Su altri media
Francia, prima neve a Parigi, fiocca a Montmartre 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La sua traiettoria insolita, partita dall’isola di Ouessant, ha attraversato la Francia dalla Bretagna fino alle Alpi settentrionali, raggiungendo il lago di Ginevra e la Svizzera in serata. (Meteo Giornale)
Una colata artica sta avvolgendo gran parte dell’Europa. A Parigi è in atto la prima nevicata della stagione, con fiocchi che danzano nell'aria e creano un'atmosfera incantevole. (iLMeteo.it)
Francia, prima fitta nevicata su Parigi 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Come dalle attese, l'irruzione di aria artica polare che ha portato la prima nevicata della stagione fredda a Londra si è estesa rapidamente all'Europa centro occidentale portando un primo consistente assaggio di inverno anche su Francia, Belgio, Olanda e Germania Il centro meteorologico nazionale francese ha ribattezzato la tempesta Caetano (3bmeteo)
La tempesta di Libeccio che ha colpito diverse regioni tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ha causato danni diffusi in molte aree dell’Italia centrale e meridionale. (Meteo Italia)