Il nord della Francia sotto la neve: Parigi, Bretagna e Normandia imbiancate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve e' arrivata in Francia, con la perturbazione "Caetano" che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell'Ile-de-France e su Parigi. La capitale e' sotto una fitta nevicata, le strade fuori dal centro sono gia' imbiancate. Dal primo mattino, si presenta completamente coperta dalla neve la Bretagna, mentre forti sono i disagi sulle strade anche in Normandia. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Metéo France conferma la fine della perturbazione - con le nevicate più forti nel mese di novembre degli ultimi 56 anni - ma mette in guardia sul "forte rischio" di ghiaccio in tutta la metà nord della Francia. (la Repubblica)
Neve, gelo e trasporti sospesi: la situazione critica sulle strade e nei trasporti in Île-de-France (Tempo Italia)
Sebbene la neve non si sia depositata in maniera significativa nel cuore della capitale, le nevicate sono state più generose nei dintorni di Pariti, accumulando fino a circa 10 cm di neve nelle aree più elevate come il sud della Seine-et-Marne e le alture delle Yvelines. (Meteo Giornale)
La tempesta di Libeccio che ha colpito diverse regioni tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ha causato danni diffusi in molte aree dell’Italia centrale e meridionale. (Meteo Italia)
Il Milan conferma la sua strategia di solidità e continuità chiudendo due operazioni di rinnovo cruciali: Theo Hernandez e Mike Maignan, due pilastri della squadra rossonera, hanno trovato l’accordo per prolungare la loro permanenza a Milano. (Minuti Di Recupero)
Oltre duecentomila case rimaste senza elettricità, decine di feriti e treni bloccati nel cuore della notte. È questo per ora il bilancio del passaggio della tempesta Caetano, che ha investito la Francia dalla notte tra il 20 e il 21 novembre. (EuropaToday)