Nevica a Parigi e la discesa di Montmartre si trasforma in una pista da sci improvvisata

Nevica a Parigi e la discesa di Montmartre si trasforma in una pista da sci improvvisata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Passione per lo sci e voglia di divertirsi con la prima neve caduta su Parigi, venerdì 22 novembre. Ne ha approfittato il giornalista Rémy Buisine che ha pubblicato sui suoi social (e quelli della testata per cui lavora, Brut) alcuni video in cui - indossati gli sci ai piedi - scivola e salta dalla discesa della Basilica del Sacro Cuore di Montmartre sotto lo sguardo incuriosito dei passanti. La perturbazione "Caetano" ha travolto soprattutto il nord della Francia, portando molta neve su Bretagna, Normandia e appunto la capitale francese (Corriere TV)

Su altri media

Come dalle attese, l'irruzione di aria artica polare che ha portato la prima nevicata della stagione fredda a Londra si è estesa rapidamente all'Europa centro occidentale portando un primo consistente assaggio di inverno anche su Francia, Belgio, Olanda e Germania Il centro meteorologico nazionale francese ha ribattezzato la tempesta Caetano (3bmeteo)

Giovedì, il servizio meteorologico nazionale francese, Météo-France, ha emesso un’allerta arancione per 54 dipartimenti su 96, a causa della tempesta Caetano. Una tempesta di gelo e neve ha colpito oggi la Francia, investendo in particolare l’area nord-occidentale e la regione di Parigi, provocando disagi significativi nei trasporti. (Meteo Italia)

Nevicate intense dalla Normandia all’Île-de-France A partire dalle prime ore di giovedì, la neve ha cominciato a cadere su molte regioni della Francia occidentale, spostandosi progressivamente verso il centro e l’est del paese. (Meteo Giornale)

Meteo. Neve record in Francia e Svizzera per novembre, freddo eccezionale in Scozia

L'evento freddo di aria artica in Europa è rilevante per il periodo per nevicate eccezionali su Svizzera e Francia L'episodio, generato dal passaggio della perturbazione Caetano, è degno di nota per l'intensità e per i record infranti (3bmeteo)

HAKIMI PARIS RINNOVO ANNUNCIO – Un rapporto cominciato nel 2021, dopo l’esperienza vincente all’Inter e agli ordini di Antonio Conte, destinato a proseguire fino al 2029. Achraf Hakimi e il Paris Saint Germain, club che ne prelevato il cartellino dalla società nerazzurra per ben 68 milioni di euro, avrebbe già comunicato di aver accettato il rinnovo contrattuale prospettato dal club transalpino, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029. (Europa Calcio)

Dal primo mattino, si presenta completamente coperta dalla neve la Bretagna, mentre forti sono i disagi sulle strade anche in Normandia. (Gazzetta di Parma)