Neve a bassa quota, scendono i primi fiocchi ma gli automobilisti sono impreparati: incidenti e mezzi bloccati

Neve a bassa quota, scendono i primi fiocchi ma gli automobilisti sono impreparati: incidenti e mezzi bloccati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ESTERI

È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. Allo spettacolo silente e allo stesso tempo maestoso della coltre bianca in città, si uniscono già i primi disagi in particolare per gli automobilisti. Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di neve, è la prima Provincia dove i fiocchi cadono copiosi. «La quota neve è prevista in abbassamento fino in Val Belluna - fa sapere la Regione Veneto con una nota delle 19.47 -. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Circa 235.000 abitazioni sono attualmente senza elettricità, soprattutto nella Francia occidentale, a causa delle nevicate e dei forti venti provocati dalla tempesta Caetano. Lo ha reso noto un rapporto del distributore di elettricità Enedis. (MeteoWeb)

CALCIO - Sessione di allenamento particolare per i parigini. Alla vigilia della partita contro il Tolosa, la squadra parigina non poteva permettersi di saltare l'allenamento nonostante la neve che sta cadendo sull'Île-de-France da giovedì mattina. (Eurosport IT)

Francia, a Parigi cade la prima neve della stagione: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti (La Stampa)

Francia, a Parigi cade la prima neve della stagione: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti

Le conseguenze della seconda allerta meteo più alta del servizio meteorologico francese si sono viste su traffico e trasporti. Nelle prime ore della mattina di giovedì 21 novembre il nord Bretagna e la Normandia si sono svegliate imbiancate, con il manto che ha coperto fino all'Ile-de-France e su Parigi. (ilmessaggero.it)

La sua traiettoria insolita, partita dall’isola di Ouessant, ha attraversato la Francia dalla Bretagna fino alle Alpi settentrionali, raggiungendo il lago di Ginevra e la Svizzera in serata. (Meteo Giornale)

Le autorità nazionali hanno fatto sapere che la tempesta avrebbe ufficialmente lasciato il Paese. Il rischio principale è che la neve accumulatasi nel corso di due giorni si trasformi ora in ghiaccio, provocando altri incidenti. (EuropaToday)