Emilia Romagna. Strada: “Costruire un’area riformista”

Emilia Romagna. Strada: “Costruire un’area riformista”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avanti Online INTERNO

“Nel giro di 9 giorni abbiamo raccolto 6953 firme. Uno scoglio, quello della raccolta delle firme, che è toccato superare solo a noi. La difficoltà aggiuntiva è che la raccolta va effettuata in maniera distribuita delle 9 circoscrizioni. Siamo arrivai quasi a 7000 firme quindi l’attenzione verso il nostro progetto di costruire un’area riformista nel centrosinistra è forte”. Lo afferma Marco Strada, tesoriere del Psi e Segretario dell’area Metropolitana. (Avanti Online)

La notizia riportata su altre testate

Si parte con Paola Donati, direttrice della Fondazione Teatro Due: “Penso che l’apporto di una persona di cultura possa essere di pungolo alla politica, nell’esercizio dello spirito critico. La presentazione dei cinque candidati di Parma si è tenuta in piazza Ghiaia. (La Repubblica)

'I campioni dell’imprenditoria “da palazzo” non prenderanno in giro Modena e l’Emilia - Romagna - così Umberto Costantini, della segreteria di Azione Modena, aprendo la conferenza stampa attacca il gruppo del tridente - questa di Maserati dovrebbe essere una realtà imprenditoriale: se prendi chi elabora le idee e lo porti oltralpe, se non investi perché è una vita che usi i soldi dello stato non sei un imprenditore. (La Pressa)

E ora il Pd teme l’effetto Liguria sulle Regionali dell’Emilia-Romagna. Fa paura l’astensione che ha colpito nella sfida Bucci-Orlando e che rischia di rimescolare tutte le carte soprattutto a Bologna, visto che il centrosinistra conta proprio sul capoluogo per lanciare la volata al suo candidato Michele de Pascale. (La Repubblica)

Regionali, per de Pascale tour a Reggio

Nei giorni scorsi l’ufficio circoscrizionale elettorale, composto dai magistrati Antonino Fazio, Stefano Aldo Tiberti e Isabella Farini, si è riunito in tribunale per sorteggiare l’ordine delle liste che compariranno sulla scheda elettorale nelle consultazioni del 17 e 18 novembre prossimi. (Libertà)

Saba Giovannacci è consigliera comunale di Parma facente parte del gruppo di Prospettiva, l’espressione consiliare di quella che alle comunali del 2022 è stata la lista civica “Michele Guerra Sindaco”. (ParmaDaily.it)

Regionali, per de Pascale tour a Reggio (24Emilia)