Gaetz, il nuovo ministro suprematista che scandalizza anche i repubblicani. “Il peggiore di sempre”

Gaetz, il nuovo ministro suprematista che scandalizza anche i repubblicani. “Il peggiore di sempre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La decisione di Donald Trump di nominare il rappresentante di estrema destra Matt Gaetz nuovo ministro della Giustizia ha creato una scossa a Washington, e turbato gli stessi Repubblicani. La sua conferma al Senato potrebbe essere a rischio. Gaetz è anche uno dei politici più controversi, dopo che il suo nome era finito in un’inchiesta in Florida, sospettato di aver fatto sesso con un… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Deputato della Florida, Gaetz è stato accusato di rapporti sessuali con una minorenne e uso di droghe. La storia di Matt Gaetz ricorda per certi versi quella di Donald Trump, che forse anche per questo lo ha scelto come Attorney General. (la Repubblica)

«È un legale talentuoso e tenace, proteggerà i nostri confini, smantellerà le organizzazioni criminali, metterà fine all’uso della giustizia come arma e ripristinerà la fede e la fiducia degli americani nel dipartimento di Giustizia, dopo che è stata totalmente distrutta», ha annunciato sui social il presidente eletto, per giustificare una decisione che dovrà essere confermata dal Senato a maggioranza repubblicana. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente eletto statunitense, Donald Trump, ha detto che nominerà il deputato repubblicano della Florida, Matt Gaetz, come procuratore generale degli Stati Uniti. (Italia Oggi)

Matt Gaetz, l'avvocato immarcabile scelto da Trump come ministro della giustizia: ansia tra i parlamentari

Washington, 14 nov. (il Dolomiti)

Nella lobby dell’Hyatt Hotel di Washington a due passi dalla cupola del Campidoglio i deputati repubblicani sono riuniti per eleggere la leadership e celebrare la rinnovata maggioranza alla House. (La Stampa)