Parigi 2024, c’è un altro triatleta ammalato dopo le gare nella Senna

Parigi 2024, c’è un altro triatleta ammalato dopo le gare nella Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SALUTE

Parigi, 6 ago. – Un nuovo caso di infezione batterica dopo le gare nella Senna: il triatleta neozelandese Hayden Wilde ha dichiarato di essersi ammalato e di avere presentato sintomi tipici di un’infezione batterica da E. Coli. I sintomi, ha fatto sapere l’atleta, si sono manifestati circa 48 ore dopo la prova di nuoto nel fiume parigino, secondo quanto scrive Le Figaro. Altri media parlano di un secondo triatleta della stessa squadra ammalato. (Agenzia askanews)

Su altre testate

L’originale profilassi dell’americano Seth Rider: esporsi a microdosi di Escherichia coli per abituarsi. Pensa chi gli ha stretto la mano al villaggio olimpico… Scemi gli altri a non averci pensato prima. (IlNapolista)

Questo è il quinto annullamento dall'inizio dei Giochi, dopo i quattro del triathlon, la cui gara maschile era stata rinvi... (Panorama)

Gli allenamenti in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito «non adatta per nuotare». Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (ilmessaggero.it)

Quanto è pericoloso nuotare nella Senna? Tutto quello che sappiamo

MeteoWeb (MeteoWeb)

Perché il governo e gli organizzatori si sono intestarditi a tenere le gare di triathlon e nuoto di fondo nella Senna? Il presidente Macron, la sindaca Hidalgo e la presidente di regione Pécresse, che pure non si amano, si sono trovati d’accordo nell’usare i Giochi come occasione per mobilitare risorse in modo da depurare la Senna e renderla più ecologica. (Corriere della Sera)

Nel mirino c'è sempre la Senna, il fiume simbolo della capitale francese, che nel progetto del presidente del comitato organizzatore Tony Estanguet doveva diventare anche il cuore delle Olimpiadi 2024. (il Giornale)