Attacchi aerei israeliani su Gaza: almeno 40 morti, decine di feriti e dispersi

Attacchi aerei israeliani su Gaza: almeno 40 morti, decine di feriti e dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 15 ott. – Gli attacchi militari israeliani hanno ucciso almeno 40 palestinesi nella Striscia di Gaza nella giornata di oggi. I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono gli effetti drammatici di due differenti attacchi dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza che ha colpito anche il campo profughi di Jabaliya. Devastazione, disperazione. (ilmessaggero.it)

Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. "Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (il Dolomiti)

È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. (Corriere TV)

L'associazione italiana calciatori contraria alle troppe partite

Palestinesi disperati hanno tentato di spegnere le fiamme con coperte, estintori e acqua prima che i vigili del fuoco spegnessero l'incendio. Le tende hanno preso fuoco e i residenti hanno trasportato i feriti all'interno dell'ospedale. (Euronews Italiano)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)

L'associazione italiana calciatori contraria alle troppe partite (Milan News)