Attacco all’ospedale di Gaza, l’infermiera di Msf: “Quel compound era considerato un posto sicuro. Non abbiamo più neanche le garze”

Attacco all’ospedale di Gaza, l’infermiera di Msf: “Quel compound era considerato un posto sicuro. Non abbiamo più neanche le garze”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo l’attacco israeliano che nella mattina del 14 ottobre ha colpito il complesso ospedaliero di Al Aqsa, supportato da Medici Senza Frontiere, i team dell’ong hanno curato 40 feriti, tra cui donne e bambini. In totale ci sono stati 65 feriti e 5 morti ed è la settima volta che il complesso ospedaliero viene colpito dal marzo 2024, tre delle quali nell’ultimo mese. “Sono scene di devastazione” racconta Eliza Sabatini, infermiera di Msf. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga. (Il Mattino di Padova)

Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere che l'incendio all'ospedale al Aqsa, nel centro di Gaza, dove un attacco israeliano ha ucciso quattro persone e ne ha ferite circa 50, è stato causato da esplosioni secondarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. È la prima volta che una regione a maggioranza cristiana viene presa di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. (Fanpage.it)

Continuano i raid di Israele sulla Striscia di Gaza, sia al nord che al sud. Intanto, sarebbe stato identificato il giovane morto tra le fiamme dopo l'attacco di ieri all'ospedale di Al-Aqsa di Gerusalemme Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. "Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. (il Dolomiti)