Bombe israeliane colpiscono l'ospedale di Al-Aqsa a Gaza: a fuoco la vicina tendopoli degli sfollati, almeno 4 i morti

Bombe israeliane colpiscono l'ospedale di Al-Aqsa a Gaza: a fuoco la vicina tendopoli degli sfollati, almeno 4 i morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. Le tende – hanno spiegato fonti mediche all’agenzia di stampa palestinese Wafa – hanno preso fuoco in seguito all’attacco. Sarebbero circa 70 i feriti. Sul proprio canale Telegram, l’Idf afferma di aver condotto un «attacco preciso contro i terroristi che operavano all’interno di un centro di comando e controllo nella zona di Deir el Balah». (Corriere TV)

Su altri media

Raid su un ospedale da campo di Gaza. L'Idf: "Era un centro di comando di Hezbollah" (La Stampa)

L’Aeronautica militare israeliana ha lanciato nella notte un «attacco mirato» contro terroristi di Hamas che operavano all’interno di un centro di comando e controllo situato nell’ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale. (Gazzetta del Sud)

Alla sua seconda edizione Monza Fast Future schiera un esercito di partners alfieri della ecosostenibilità. Punto d’incontro lo storico Arengario, nel cuore del centro. In prima linea il Gruppo City Motors, leader dell’ecogreen che grazie al brand Toyota, dispone nelle sue concessionarie di ultra ecologici ed innovativi mezzi, con motorizzazione solo elettrica, plugin e full hybrid. (Il Giornale d'Italia)

Focus sulla mobilità sostenibile quello di domenica 13 Ottobre nel comune di Monza, città da tempo attenta alla carbon neutrality

Il bilancio e' di quattro vittime e di una cinquantina di feriti, dopo che l'attacco ha causato un incendio che ha colpito l'accampamento di tende degli sfollati. (Tiscali Notizie)

Gaza, bambini uccisi e feriti in un bombardamento mentre giocavano a biglie 01:29 (Il Mattino di Padova)

Questi ultimi stavano giocando vicino a un bar nella zona di Al-Shati quando sono stati uccisi da un attacco con droni. L'esercito israeliano non si ferma però neanche in Libano, e nonostante l'altolà di Meloni a Netanyahu ha fatto irruzione coi tank in una postazione Unifil a Ramiya, ferendo ben 15 peacekeeper. (Il Giornale d'Italia)