Joker 2, James Gunn chiarisce: "Non è un film dei DC Studios"

Pubblicazione: 07 ottobre alle 09:30 In risposta ad alcuni quesiti su Threads, James Gunn ha fornito alcuni chiarimenti sulla posizione di Joker 2 all'interno dell'Universo DC. Invitato a spiegare perché il logo dei DC Studios non compaia prima dell'inizio del film, il regista ha risposto: "Perché non è un film dei DC Studios". Ha poi ammesso di capire perché esistano certi fraintendimenti: Beh, lo capisco. (BadTaste)

Ne parlano anche altri media

Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Secondo un nuovo report di Variety, Todd Phillips non voleva avere niente a che fare con DC durante la lavorazione di Joker Folie à Deux. (Comics Universe)

Il film di Todd Phillips, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck accanto a Lady Gaga in quelli di Harley Quinn, era molto atteso soprattutto dopo il successo eccezionale del primo capitolo, uscito nel 2019. (WIRED Italia)

Delude Joker 2 in Usa, saldi Tim Burton e le animazioni

Una vittoria amara per la Warner Bros., che lo distribuisce e l'ha prodotto con 200 milioni di dollari: le previsioni davano il debutto di questo sequel con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Lady Gaga in quelli della compagna di cella Harley Quinn, a quota 70 milioni: ne ha incassati solo 40. (Il Mattino di Padova)

Esteticamente riuscito, commercialmente un trionfo, ma molto criticato per il messaggio che conteneva. Anche se in fondo, trattandosi di un cinecomic, doveva comunque rispettare rigidi canoni narrativi, prima di tutto il fatto che Arthur Fleck, qualunque fosse stata la sua esperienza criminale, avrebbe dovuto sopravvivervi, altrimenti il Joker di Nolan neppure sarebbe esistito. (MYmovies.it)

Il sequel del film con Joaquin Phoenix, affiancato da Lady Gaga, non è piaciuto al pubblico e la scarsa affluenza in sala ne é la dimostrazione. (Fanpage.it)