Digitale terrestre, vicinissima una data fondamentale: cosa accadrà

Digitale terrestre, vicinissima una data fondamentale: cosa accadrà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
codiciateco ECONOMIA

Per il digitale terrestre si avvicina sempre di più una data di fondamentale importanza: ecco di che si tratta e perché è tanto importante. La televisione da sempre è stata un punto di riferimento per tutti quanti noi. In ogni famiglia, infatti, ce n’è sempre una che fa da focolare domestico di un tempo, attorno alla quale radunarsi per poi riflettere su quello che si è visto, su un film o sulle ultime notizie dal mondo. (codiciateco)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dal 28 agosto 2024, dopo l’accensione del primo MUX in DVB-T2, i canali Rai Storia HD, Rai Scuola HD e Rai Radio 2 Visual potranno essere visti solo su TV (o decoder esterni) compatibili con la tecnologia di nuova generazione (AF Digitale)

Molti italiani possono ancora richiedere il Bonus Decoder e TV: ecco chi può richiederlo e come fare per ottenerlo (GalleriaBorghese.it)

Alcuni canali, come Rai Storia, Rai Scuola, Rai Radio 2 Visual, Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD nazionale sui canali 501, 502 e 503, passeranno allo standard DVB-T2. (Il Fatto Vesuviano)

Bonus decoder 2024, a chi spetta? Scopri come inoltrare la domanda

Il nuovo standard permetterà di migliorare la qualità delle immagini e ottimizzerà la gestione delle frequenze radio. Dal 28 agosto, gli italiani dovranno risintonizzare la propria tv per continuare a seguire i propri programmi preferiti, anche se tale passaggio riguarda solo alcuni canali, fra cui Rai Scuola, Rai Storia, Rai 4 e Rai 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo: 'I ritardi nel passaggio al nuovo standard del digitale DVB-T2 in compressione HEVC sono un grave problema tecnico ed economico per le locali, per questo chiediamo da tempo un'ora x per lo spegnimento del vecchio standard'. (Key4biz.it)

A breve scatterà un nuovo aggiornamento delle tecnologie per la ricezione del digitale terrestre. Molte famiglie si ritroveranno con un apparecchio inadatto, il decoder permetterà di continuare a vedere i programmi preferiti. (Abruzzo Cityrumors)