Ecco il bonus TV 2024 per non perdere i canali preferiti: requisiti e domanda

Ecco il bonus TV 2024 per non perdere i canali preferiti: requisiti e domanda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A partire dal 28 agosto 2024, il Dvb-T2 diventerà lo standard obbligatorio per tutte le trasmissioni televisive in Italia. Questo cambiamento è necessario per migliorare la qualità delle immagini e ottimizzare l’uso delle frequenze radio. Gli utenti che non adattano i loro dispositivi non potranno più ricevere determinati canali. Pertanto, è essenziale che tutti provvedano alla risintonizzazione dei propri televisori entro la data stabilita. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Molti italiani possono ancora richiedere il Bonus Decoder e TV: ecco chi può richiederlo e come fare per ottenerlo (GalleriaBorghese.it)

I gravi ritardi nel passaggio al nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2 pesano sulle emittenti locali, che chiedono a gran voce uno switch off del vecchio standard che resiste in barba alle roadmap ufficiali sforate da mesi, per non dire anni. (Key4biz.it)

Fino al 31 ottobre, è possibile richiedere il nuovo decoder digitale grazie al bonus decoder per le tv, ma quanto vale? Questa agevolazione è particolarmente importante poiché il 28 agosto ci sarà un nuovo passaggio tecnologico del digitale terrestre. (Il Fatto Vesuviano)

Rai, dal 28 agosto nuovo digitale terrestre. Scettico il sindaco: "Qui canali nazionali oscurati da 10 mesi"

Digitale Terrestre, nuovi cambiamenti in vista Il 28 Agosto sarà la data cardine: verrà acceso infatti il primo Mux in DVB-T2, con un impatto diretto su chi non possiede un televisore compatibile con il nuovo standard. (iLMeteo.it)

Questo cambiamento implica l'adozione di strumenti adeguati per decodificare il nuovo segnale, interessando numerosi utenti italiani. Gli italiani che desiderano continuare a guardare determinati canali televisivi devono provvedere alla risintonizzazione dei loro dispositivi entro mercoledì 28 agosto, perché il nuovo standard Dvb-T2 entrerà pienamente in vigore da quella data. (QuiFinanza)

Nomi sconosciuti per la maggior parte dei giovani. Un appuntamento fisso per chi ha una certa età e il sabato sera restava inchiodato davanti al televisore per guardare il programma. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)