Bonus Tv 2024: decoder gratis, come ottenerlo prima del passaggio al nuovo DVB-T2

Bonus Tv 2024: decoder gratis, come ottenerlo prima del passaggio al nuovo DVB-T2
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nel 2022 si è assistito al passaggio preliminare al DVB-T2 (Digital Video Broadcasting – 2nd Generation Terrestrial). Alla fine del mese di agosto, il passaggio verrà completato, e gli italiani che non si saranno ancora organizzati sostituendo il televisore o acquistando un decoder non avranno più accesso ai programmi televisivi delle maggiori emittenti. Per venire incontro alle necessità di utenti di fasce più fragili, che potrebbero non essere in grado di pagare un upgrade di tecnologia, il governo ha proposto un "Bonus tv 2024", con cui aggiornarsi e continuare a vedere i propri programmi preferiti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un appuntamento fisso per chi ha una certa età e il sabato sera restava inchiodato davanti al televisore per guardare il programma. Nomi sconosciuti per la maggior parte dei giovani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Gli utenti che non adattano i loro dispositivi non potranno più ricevere determinati canali. Questo cambiamento è necessario per migliorare la qualità delle immagini e ottimizzare l’uso delle frequenze radio. (InvestireOggi.it)

Con l'introduzione del nuovo standard europeo DVB-T2 (Digital Video Broadcasting - 2° Generation Terrestrial), modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre che consente di migliorare la qualità delle immagini in video, di gestire al meglio le frequenze radio e di utilizzare dei programmi interattivi, tanti italiani avranno bisogno di dotarsi di un appropriato strumento di decodificazione del segnale. (il Giornale)

Lo switch-off al DVB-T2 per la RAI inizia il 28 agosto: tutti i dettagli

A breve scatterà un nuovo aggiornamento delle tecnologie per la ricezione del digitale terrestre. Molte famiglie si ritroveranno con un apparecchio inadatto, il decoder permetterà di continuare a vedere i programmi preferiti. (Abruzzo Cityrumors)

La televisione da sempre è stata un punto di riferimento per tutti quanti noi. In ogni famiglia, infatti, ce n’è sempre una che fa da focolare domestico di un tempo, attorno alla quale radunarsi per poi riflettere su quello che si è visto, su un film o sulle ultime notizie dal mondo. (codiciateco)

Se non è una telenovela, poco di manca. Dopo mesi di mezzi annunci, dietrofront e promesse, RAI ha finalmente comunicato il primo passo nel percorso che porterà alla fruizione del digitale terrestre tramite lo standard DVB-T2 (AF Digitale)