Oltre 450 chiamate a vigili del fuoco per maltempo in Veneto
" VENEZIA, 24 SET " Sono oltre 450 le chiamate alle sale operative dei vigili del fuoco in Veneto per le violente precipitazioni che nella notte hanno principalmente interessato le province... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Vigili del fuoco al lavoro per il maltempo che ha colpito il Veneto, oltre 280 gli interventi svolti in regione: 102 a Vicenza, 90 a Treviso, 50 a Padova e Venezia, 22 a Verona.Le squadre hanno operato in particolare nei comuni di Tombolo e Viggiano Mestrino (PD), Torri di Quartesolo e Arcugnano (VI), Castelfranco Veneto e Asolo (TV) per allagamenti di sottopassi e locali seminterrati, danni d’acqua, alberi caduti e dissesti statici. (Corriere della Sera)
Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. A Castelfranco Veneto, in particolare, si è vissuta una notte agitata per l’ingrossarsi (nuovamente) del torrente Avenale, questa mattina ancora “gonfio” e sporco di detriti, sia naturali sia artificiali. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Le squadre del Settore Edilizia e Viabilità della Provincia di Treviso, insieme a quelle di Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, sono state attivate prontamente per affrontare le emergenze e garantire la sicurezza della popolazione. (Nordest24.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Maltempo nel Padovano Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre 2024, un intenso fronte temporalesco ha colpito nuovamente il Veneto e in particolare l'Alta Padovana, causando gravi allagamenti. (Prima Padova)
Garage, taverne e scantinati allagati, strade come fiumi e sottopassi chiusi a causa della troppa acqua. Così si è svegliata questa mattina la città, dopo le intense precipitazioni cadute nella serata di lunedì 23 settembre. (Oggi Treviso)