La storia di Jessica, docente campana in servizio a Pistoia: “Tanti pregiudizi perché vengo dal Sud. Mi canticchiano la canzone di Mare Fuori e mi salutano ‘Uè, uè! Professoressaaa!”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La storia di Jessica, docente campana in servizio a Pistoia: “Tanti pregiudizi perché vengo dal Sud. Mi canticchiano la canzone di Mare Fuori e mi salutano ‘Uè, uè! Professoressaaa!” Di L’ex modella e corteggiatrice di Uomini e Donne, Jessica Mancini, ha fatto scalpore con un video pubblicato su TikTok in cui denuncia le “ovvietà negative” che impattano quotidianamente sul suo lavoro di insegnante di sostegno in un istituto tecnico superiore a Pistoia. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Non quando ha fatto la modella, non quando ha scalato le selezioni di Miss Italia, non quando ha fatto la corteggiatrice a ‘Uomini e donne’ di Maria De Filippi, non quando ha tentato di avviarsi alla professione di avvocato. (Corriere)

Montecatini (Pistoia), 2 aprile 2024 – “Sono campana e faccio la prof in Toscana, è ovvio che ogni mattina in classe i miei alunni mi diranno ‘Uè uè professoressa”. Originaria di Aversa in provincia di Caserta, ma residente da anni a Montecatini in provincia di Pistoia, la 35enne ha pubblicato su TikTok un video in cui ironicamente denuncia una serie di pregiudizi e stereotipi che le vengono attribuiti in quanto proveniente dalla regione Campania. (Luce)

Sfida quotidiana I pregiudizi di una prof campana in Toscana. Ha fatto il giro del web il video pubblicato su Tik Tok dall’ex modella e corteggiatrice di Uomini e Donne, Jessica Mancini, in cui denuncia gli stereotipi che incontra quotidianamente nel suo lavoro di insegnante di sostegno in un istituto tecnico superiore a Pistoia (LaC news24)

Jessica Mancini, originaria di Trentola Ducenta, a due passi da Aversa nel Casertano, da oltre cinque anni si è trasferita a Montecatini Terme in provincia di Pistoia, dove fa l’i… (La Repubblica Firenze.it)

Questo è l'incipit con cui Jessica Mancini, 35enne di Aversa ma residente da sei anni a Montecatini, ha iniziato il video con cui è diventata virale su TikTok. Una decina, racchiusi in quasi tre minuti di video. (Liberoquotidiano.it)