Enel, la produzione "emission free" raggiunge l'84% nel primo semestre 2024. Bene le rinnovabili (+26%)

Enel ha pubblicato il nuovo report relativo ai dati operativi del secondo trimestre e del primo semestre 2024. Il Gruppo punta a raggiungere gli obiettivi decarbonizzazione contenuti nel Piano Strategico 2024-2026. In particolare, nel primo semestre del 2024, la produzione di energia elettrica “emission free” ha raggiunto l’84%. In Italia, la produzione rinnovabile è aumentata del 26%, rappresentando il 75% della produzione totale del Gruppo. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Nel primo semestre del 2024 la produzione di energia elettrica "emission free" di Enel ha raggiunto il livello record dell'84%. Nell'anno in corso la traiettoria di decarbonizzazione di Enel accelera "così in modo deciso e coerente con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026". (Tuttosport)

Cattaneo: target in parte alta, verso cedola sopra 0,43 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 lug - Enel chiude il primo semestre con risultati in crescita. L'ebitda ordinario a 11,68 miliardi sale dell'8,8% rispetto al primo semestre 2023 per il positivo contributo dei business integrati guidati dall'ottima performance delle energie rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

Nel primo semestre del 2024 Enel ha registrato un utile netto ordinario in crescita a 4 miliardi di euro (+20,6%), principalmente riconducibile all’andamento positivo della gestione operativa ordinaria e alla minore incidenza delle interessenze dei terzi. (Il Giornale d'Italia)

Enel, record di produzione di energia elettrica “emission free” nel primo semestre del 2024

Nel primo semestre del 2024 Autostrade per l'Italia ha impiegato 1,1 miliardi di euro per il piano di manutenzione e investimenti, in linea con il programma che prevede la realizzazione di lavori per circa 2,3 miliardi di euro per l’intero anno. (Il Giornale d'Italia)

Il decremento, che risente anche degli effetti delle variazioni di perimetro, è attribuibile ai minori ricavi, in Italia e Spagna, principalmente riconducibili al contesto di mercato con prezzi decrescenti, unitamente ai minori volumi di energia prodotti dalla Generazione Termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute nei Mercati Finali. (business24tv.it)

A indicarlo è il Quarterly Bulletin che contiene i dati operativi del Gruppo del primo semestre del 2024. Un dato che mostra l'accelerazione della traiettoria di decarbonizzazione della società, un trend coerente con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026. (la Repubblica)