Al via Luna Rossa-Ineos, chi vince vola in America's Cup

Al via Luna Rossa-Ineos, chi vince vola in America's Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Si gareggia al meglio delle 13 regate per andare a sfidare New Zealand.BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Domani si comincia a fare sul serio: nel mare antistante Barcellona iniziano le regate della finale della Louis Vuitton Cup. Torna in acqua, quindi, Luna Rossa Prada Pirelli, che sfida Ineos Britannia. Si gareggia al meglio dei 13 match race: il primo team che arriverà a sette successi vincerà la manifestazione riservata agli sfidanti e otterrà il pass per la 37esima Coppa America. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa, dalla fondazione al sogno America's Cup: la storia Dall’anno in cui fu ideata, alla finale dell’America’s Cup contro Team New Zealand del 2021: la leggenda del Team Prada nasce tra il 3 febbraio e il 4 febbraio 1997, quando l’imprenditore e armatore Patrizio Bertelli decide di allestire un equipaggio per lanciare la sfida in Coppa America alle squadre più forti del mondo (Sky Tg24 )

“L’America’s Cup in Italia è un sogno e noi lo vogliamo realizzare, sparando tutte le cartucce che abbiamo“. Parola di Francesco "Checco" Bruni che, alla vigilia della prima giornata di finali della Louis Vuitton Cup, ha mostrato tutta la determinazione del team di Luna Rossa Prada Pirelli (Sport Mediaset)

Prendono il via sulle acque di Barcellona le finali della Louis Vuitton Cup, il torneo tra imbarcazioni che promuove il proprio vincitore alla disputa dell’America’s Cup contro i detentori (team New Zealand) di quest’ultimo trofeo, il più affascinante, importante e antico in ambito velico. (LegnanoNews.com)

Luna Rossa-Ineos, sfida totale. Parte la finale di Louis Vuitton Cup

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ROMA – Tutto pronto a Barcellona per la finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa è pronta a tornare in acqua contro Ineos Britannia. Da giovedì 26 settembre a sabato 5 ottobre, dalle ore 14.00, in diretta esclusiva in chiaro su Italia 1, su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW e Sportmediaset. (Dire)

Oggi è una giornata molto particolare per il team di Luna Rossa Prada Pirelli. Non solo inizia la finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia per conquistare il diritto di andare a sfidare il Defender Emirates Team New Zealand. (ilmessaggero.it)