Le bancarelle di San Pietro - La Provincia

Le bancarelle di San Pietro - La Provincia
Per saperne di più:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Domenica 30 giugno tornano puntualmente le bancarelle di San Pietro, il tradizionale mercato della fiera di Cremona che animerà per tutto il giorno il viale Po, portando il pubblico dal centro al lunapark. Dalle 7.00 alle 24.00 i banchetti saranno posizionati sui due lati del viale alberato, con curiosità, articoli per la casa oltre alla cosmesi e l'abbigliamento, dolciumi e l'immancabile panino con la porchetta (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

La fiera, organizzata dal Comune di Genova-Assessorato al Commercio e alle Tradizioni Cittadine, quest'anno vedrà il posizionamento dei banchi in corso Torino, via Casaregis, via Morin, via Cecchi e via Trebisonda. (Genova24.it)

Tanta gente per questa tradizione cremonese. E da questa mattina presto (alle 6,30) via alle bancarelle lungo il viale Po, subito pieno di gente anche per evitare la grande calura che da giorni soffoca la Pianura Padana. (Cremona Sera)

Più di due mesi di programmazione con Annalisa Mahmood, Piero Pelù, Ex-Otago, Subsonica, RengaNek, Elio e le storie tese, Ermal Meta, Marlene Kuntz, Simone Cristicchi e altri ancora. (Primocanale)

Torna la fiera di San Pietro alla Foce, variazioni al traffico

I banchi sconfinavano anche in corso Italia, che però era invivibile per il caldo e scarsamente redditizia. La fiera contava oltre 600 banchi (ormai sono 485) e “San Pietro” per qualche anno è stata anche più grande di “Sant’Agata”. (GenovaQuotidiana)

In passato, questo sito era un piccolo borgo di pescatori, situato a levante del porto di Genova, con un ristretto gruppo di case attorno alla cappella di S. Pietro, distrutta da una violenta mareggiata ed oggi diventata parrocchia dei SS. (LaVoceDiGenova.it)

La tradizionale Fiera di San Pietro torna ad animare le vie di Genova domenica 30 giugno. All'evento saranno presenti circa 500 banchi di merci varie, alimentari e produttori provenienti da tutta Italia. (Primocanale)