Champions League, Sorteggio dei Playoff e Ultima Giornata Decisiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La nuova Champions League sta per entrare nel vivo, con il sorteggio dei playoff previsto per venerdì. Dopo le 18 gare di stasera, che concluderanno la fase a gironi, la classifica sarà completa e sarà possibile compilare il tabellone tennistico della fase ad eliminazione diretta. La nuova formula prevede ancora due sorteggi: uno per i playoff e uno per definire la strada verso la finale del 31 maggio all'Allianz Arena di Monaco.

Questa ultima giornata di Champions League, con 18 partite in programma alle 21, è particolarmente intensa e decisiva. Molte squadre hanno ancora un obiettivo da raggiungere, che si tratti degli ottavi di finale diretti o dei playoff. Tra le squadre italiane, l'Inter gioca in casa contro il Monaco, con Inzaghi che ha confermato l'impiego di Barella a centrocampo e Thuram in attacco da titolare. La formazione dell'Inter prevede Sommer in porta, Pavard, De Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo, e Thuram e Lautaro in attacco. Il Monaco, invece, schiera Majecki in porta, Vanderson, Kehrer, Salisu e Mawissa in difesa, Camara e Zakaria a centrocampo, Akliouche, Golovin e Minamino sulla trequarti, e Embolo come punta centrale.

La serata si preannuncia ricca di emozioni, con tante squadre che si giocano il tutto per tutto per raggiungere i propri obiettivi. Il Manchester City è al bivio, rischia anche il PSG, mentre Real Madrid e Bayern Monaco devono vincere per assicurarsi un posto agli ottavi di finale. Le formazioni ufficiali delle italiane nell'ultimo turno vedono l'Inter impegnata contro il Monaco, con Thuram e Lautaro in attacco, e il Bologna che attende di conoscere il proprio destino al prossimo turno.

Questa ultima giornata di Champions League promette spettacolo e colpi di scena, con tante squadre che lottano per un posto nella fase ad eliminazione diretta.