Becker "punge" Alcaraz: "Gioca troppe esibizioni". Intanto lui salterà la Davis...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Sono già apparse le prime immagini di Carlos Alcaraz in Australia, sul campo con una nuova capigliatura. Lo spagnolo inseguirà, dal 12 gennaio, l’Australian Open, l’unico Slam che manca nella sua bacheca. Intanto, però, c’è chi ha un messaggio per lui in vista del 2025, proprio in relazione a quanto è emerso dalla stagione appena conclusa. Si tratta dell’ex n. 1 ATP e sei volte campione Major Boris Becker, anche ex coach di Novak Djokovic (SuperTennis)

Su altri media

Alcaraz inizia il suo assalto agli Australian Open: rivivi il suo allenamento alla Rod Laver Arena (Eurosport IT)

Jannik Sinner e Alexander Zverev, i due giocatori che lo precedono in classifica, già da giorni si stanno allenando sulla Rod Laver Arena, mentre il primo “contatto” dello spagnolo con i campi dell’Australian Open, almeno ufficialmente, sarà domani alle 15.30 ora locale (le 5.30 in Italia), poco prima di Sinner, che si allenerà mezz’ora dopo con Frances Tiafoe. (La Gazzetta dello Sport)

All’appello mancano dunque soltanto gli Australian Open, che il 21enne proverà a mettere nella propria bacheca già al termine della prossima edizione, in programma dal 12 al 26 gennaio sul cemento di Melbourne. (OA Sport)

Alcaraz alza il tiro e lancia un messaggio a Sinner: "In Australia vincerò io"

Lo spagnolo mira all’unico Slam che gli manca: “Miro al Major che ancora non ho vinto” Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Per l’allenamento del pomeriggio di Melbourne, quando in Italia saranno le 7.15 di mattina, Carlos Alcaraz ha scelto come partner Novak Djokovic. Non lo incontra dal 4 agosto scorso, dalla finale olimpica del Roland Garros, quando il serbo pianse di gioia con moglie e figli per la conquista dell’unico titolo che ancora gli mancava e lo sp… (la Repubblica)

Sull’aereo verso l’altro emisfero, che prenderà domani per arrivare in Australia domenica sera, Carlos Alcaraz viaggerà portandosi dietro il sorriso di una stagione da due Slam ma anche un quesito a cui solo il campo potrà dare un’illuminata risposta: tutto e subito può conciliarsi con presto e bene? L’umore del prodigio murciano, intanto, volge sicuramente al bello e pure il messaggio per l’amico-rivale Sinner, con cui si è spartito la stagione dei Major (lui il Roland Garros e Wimbledon, l’altro l’Australia e gli Us Open), è decisamente squillante: "So che prima o dopo vincerò gli Australian Open (La Gazzetta dello Sport)