Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile

Altri dettagli:
Migranti

Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile 16 luglio 2024 Brasilia, 16 lug. - "L'Italia è un'importante fonte di investimenti per il Brasile. Le quasi 1.500 imprese italiane qui presenti generano più di 150.000 posti di lavoro. Dall'inizio di questo mandato, abbiamo lavorato per attrarre ancora più investimenti. Notiamo interesse da parte dell'industria automobilistica in Brasile, come ad esempio l'annuncio di 30 miliardi di Rnda parte del gruppo Stellantis per modernizzare ed espandere il settore automobilistico in Brasile. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile. «È una grande soddisfazione poter ricambiare la grande ospitalità con cui fui ricevuto in Italia dal presidente Mattarella lo scorso anno. (L'Unione Sarda.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“ Abbiamo concordato non soltanto sulla condanna per quanto avvenuto con gli orribili attacchi terroristici del 7 ottobre, ma anche sulle immani sofferenze della popolazione civile di Gaza, dove si conta un immenso numero di vittime, anche tra donne e bambini ”, ha affermato il capo di Stato italiano. (il Giornale)

Torino costruisce ponti verso il Brasile: Geuna (Unito) al seguito di Mattarella per stringere accordi con il governo di Lula

I... Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. (Virgilio)

Mattarella in Brasile: "Impegno italiano per l'alleanza contro la fame" (Il Mattino di Padova)

C'è tanta Torino nella missione che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sta conducendo in questi giorni in Brasile, alla presenza del presidente Luiz Inácio Lula da Silva. In particolare, il rettore dell'Università di Torino, Stefano Geuna, ha preso parte a una doppia firma ufficiale, che apre la strada a nuove collaborazioni con il grande Paese sudamericano. (TorinOggi.it)