Le due scosse devastanti, le valanghe sulle auto dei vacanzieri: perché il bilancio del terremoto a Taiwan potrebbe aumentare di molto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

L'ultimo terremoto di queste proporzioni, nel 1999, causò la morte di 2400 persone. Da allora i criteri antisismici sono stati resi più stringenti: ma il sisma, violentissimo, ha travolto zone dove si stavano recando i taiwanesi che da oggi iniziavano un lungo weekend di vacanza (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un cane da soccorso dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung, a Taiwan, è riuscito a individuare il corpo senza vita di un visitatore del sentiero Shakadang, popolare percorso escursionistico nella contea di Hualien. (Il Sole 24 ORE)

Per questo motivo le autorità hanno deciso di intervenire tempestivamente demolendo la struttura prima che collassasse su se stessa. I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto (Corriere TV)

I soccorritori stanno cercano ancora una famiglia di cinque persone che sarebbe rimasta intrappolata sotto le macerie a causa di una frana provocata dal sisma Il ritrovamento delle ultime vittime è avvenuto poco fa, tanto che le autorità non ne hanno ancora potuto verificare l’identità. (Tuscia Web)

In casa Attardi, prima la grande paura per le notizie della scossa che coinvolgeva anche il figlio Nicola, che lavora nella capitale Taipei, poi la novella inattesa: la nipotina è nata proprio in quell’istante con almeno dieci giorni di anticipo. (L'Unione Sarda.it)

Il racconto dell'Italiano Marco: "È stato spaventoso". (Fanpage.it)