Cagliari, ricoverata per una sospetta meningite: tredicenne in fin di vita al Brotzu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net INTERNO

Purtroppo è certo che la ragazzina di tredici anni, ricoverata da almeno due giorni, stia lottando tra la vita e la morte, con i medici impegnati nella ricerca di una terapia che possa salvarle la vita: al lavoro ci sono gli specialisti di vari reparti.

Al San Michele si trincerano dietro il più stretto riserbo, a causa delle condizioni e della giovane età della paziente, tanto che al momento non è chiaro nemmeno se sia arrivato il verdetto del laboratorio analisi sull'esito del test effettuato per verificare l'infezione batterica. (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Nella stanza del reparto, al piano terra, anche nelle ultime ore i dottori avrebbero effettuato almeno un nuovo tentativo per contrastare un’infiammazione che sarebbe già molto estesa. Dal Brotzu non trapela altro, la bambina è monitorata secondo dopo secondo. (Casteddu Online)

Ora gli specialisti stanno cercando di contrastare l'infiammazione cerebrale: sembra che il fisico della tredicenne dia dei riscontri alla somministrazione di antibiotici, ma la risposta non è stabile Le analisi hanno escluso una meningite (YouTG.net)

Studentessa in prima superiore all’istituto Pertini, le medie e le elementari fatte nella scuola di via San Gavino Monreale. La famiglia di Emma Bistrussu vive a poca distanza dalla parrocchia ed è conosciuta da don Sergio Manunza (Casteddu Online)

È morta Emma Bistrussu, la bambina di tredici anni che era stata ricoverata, otto giorni fa, al Brotzu, per un’encefalite. La piccola era arrivata già in coma ed era stata subito portata nel reparto di Rianimazione. (Casteddu Online)

“È l’ingresso principale del pre triage dove vengono svolti i controlli del green pass”, fanno sapere dall’ospedale, “dove gli utenti devono consegnare qualcosa per i parenti ricoverati. Tra la ricerca del green pass e nominativi si è creata un po’ di fila. (Casteddu Online)

Dopo le prime analisi è stata confermata l’encefalite, la giovane ha cioè un’infiammazione nella zona del cervello, legata a un virus, che l’ha colpita in modo molto forte. La giovane è arrivata venerdì scorso nel più grande ospedale della Sardegna già in gravi condizioni. (Casteddu Online)