Monserrato piange la scomparsa di Emma Bistrussu, la 13enne non ce l'ha fatta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Live INTERNO

La comunità di Monserrato si stringe al dolore lacerante della famiglia.

Non ci sono parole giuste per descrivere la grande perdita e il vuoto che lasci.

Vicinanza e sentite condoglianze si genitori e a tutti I suoi cari”, “Sconvolgente, come tutti i bambini che volano via troppo presto lasciando le famiglie nel più profondo sconforto, Vola alto piccola Emma”

Il suo cuore ha smesso di battere nelle scorse ore e i suoi sogni, di una ragazzina di 13 anni, sono svaniti via. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra la ricerca del green pass e nominativi si è creata un po’ di fila. Alla fine siamo dovuti andare via e procedere alla medicazione presso il nostro medico di base, rinunciando così ad un sacrosanto diritto del ragazzo”. (Casteddu Online)

Sin dal suo arrivo, l’equipe dei medici di Rianimazione aveva provato a bloccare l’avanzata del virus. La piccola era arrivata già in coma ed era stata subito portata nel reparto di Rianimazione. (Casteddu Online)

Ora gli specialisti stanno cercando di contrastare l'infiammazione cerebrale: sembra che il fisico della tredicenne dia dei riscontri alla somministrazione di antibiotici, ma la risposta non è stabile Le analisi hanno escluso una meningite. (YouTG.net)

Purtroppo è certo che la ragazzina di tredici anni, ricoverata da almeno due giorni, stia lottando tra la vita e la morte, con i medici impegnati nella ricerca di una terapia che possa salvarle la vita: al lavoro ci sono gli specialisti di vari reparti. (YouTG.net)

Dopo le prime analisi è stata confermata l’encefalite, la giovane ha cioè un’infiammazione nella zona del cervello, legata a un virus, che l’ha colpita in modo molto forte. La giovane è arrivata venerdì scorso nel più grande ospedale della Sardegna già in gravi condizioni. (Casteddu Online)

Nella stanza del reparto, al piano terra, anche nelle ultime ore i dottori avrebbero effettuato almeno un nuovo tentativo per contrastare un’infiammazione che sarebbe già molto estesa. Dal Brotzu non trapela altro, la bambina è monitorata secondo dopo secondo. (Casteddu Online)