Natale in Casa Cupiello in onda su Rai1 il 26 dicembre: il regalo di Natale di Vincenzo Salemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il grande successo ottenuto ad aprile 2023 con Napoletano? E famme ‘na pizza, che ha conquistato pubblico e critica, torna Vincenzo Salemme con un programma di Rai Cultura. In onda giovedì 26 dicembre in prima serata su Rai1, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, il commediografo e regista napoletano porta in scena Natale in casa Cupiello, la commedia "eduardiana" per eccellenza. (Fanpage.it)
Su altre testate
«Era il costume della commedia più bella, più amara, più divertente, più sentimentale, più intensa, più malinconica, più festosa, più struggente della storia: Natale in casa Cupiello. Vincenzo Salemme torna con un classico del teatro: Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo, in onda stasera in tv alle 21.30 su Rai1 (ilmessaggero.it)
Dopo il successo ottenuto ad aprile 2023 con "Napoletano? E famme ‘na pizza", Vincenzo Salemme torna con un programma di Rai Cultura: giovedì 26 dicembre alle 21.30 su Rai 1, in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, il commediografo e regista porta in scena "Natale in casa Cupiello", la commedia "eduardiana" per eccellenza. (ComingSoon.it)
Vincenzo Salemme torna sul palcoscenico con un classico intramontabile: Natale in casa Cupiello. Dopo il grande successo ottenuto con Napoletano? E famme ‘na pizza ad aprile 2023, il commediografo e regista napoletano propone un nuovo, ambizioso progetto, una produzione di Rai Cultura che va in onda oggi giovedì 26 dicembre in prima serata su Rai 1. (La Gazzetta dello Sport)
Rispettando il testo originale, Salemme dimostra l’attualità di quest’opera senza tempo, una delle commedie più conosciute del teatro del '900: «Mi sono avventurato nel capolavoro di Eduardo - dice Salemme - mettendo in piedi una macchina pazzesca, davanti e dietro le quinte, a cui lavorano più di 40 persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Una paura in particolare, quella di non farcela più a reggere questi ritmi in teatro: "Dopo 50 anni di lavoro incessante, forse dovrò prendermi una pausa". A Fanpage.it: "Il paragone non mi ha mai sfiorato l'idea, epoche e attori con un umanità interpretativa superiore, io poi a Eduardo De Filippo non somiglio proprio". (Fanpage.it)
I napoletani attendono "Natale in casa Cupiello", Salemme: "Eduardo, Maradona, la figlia persa" Vincenzo Salemme, attore e regista napoletano, ha ricordato alcuni momenti della sua vita e della carriera. (AreaNapoli.it)