Diluvio nella notte, emergenza maltempo in Toscana: strade come fiumi, case allagate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Riparbella: "Una cosa mai vista" A Riparbella nelle ultime tre ore sono caduti 120 mm di pioggia, l'equivalente della media di un mese intero. "Una cosa mai vista", commenta sui canali social il sindaco Salvatore Neri. "Il Botra è esondato - aggiunge - e ci sono persone che devono ancora essere raggiunte dai soccorsi. Il ponte a Sorbugnano è divelto. Ci sono frane anche sulla 68. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte sulla Toscana, trasformando le strade del Pisano in fiumi di acqua e fango. Torrenti e canali sono esondati, allagando case e trascinando via auto. I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per mettere in salvo 15 persone, costrette a rifugiarsi sui tetti delle loro vetture. (Il Fatto Quotidiano)
L' intervento del personale dei pompieri ha permesso alla conducente di uscire dall'abitacolo in sicurezza. I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. (La Repubblica Firenze.it)
A partire dalla mezzanotte di oggi, gli effetti di una violenta precipitazione hanno interessato, nel Pisano, ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola. (gonews)
Cecina è stata sommersa dall’acqua nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 quando un nubifragio si è abbattuto sulla città. Black out in tante zone della città con strade e scantinati completamente allagati con conseguente chiusura di strade e sottopassi, impraticabili. (Corriere della Sera)
Criticità a Cecina, Castellina Marittima e Riparbella, dove le squadre hanno effettuato soccorso 15 persone minacciate dall'innalzamento del livello dell'acqua dovuto all'esondazione di alcuni canali, prosciugamenti aree allagate e taglio di piante pericolanti. (Vigilfuoco.Tv)
Maltempo in Toscana, esondati torrenti e canali nel Pisano: 15 persone tratte in salvo - la diretta (La Stampa)