I Bloom in “Hangover”: «Quest'album vuole essere un progetto liberatorio e di nascita»

I Bloom in “Hangover”: «Quest'album vuole essere un progetto liberatorio e di nascita»

– di Giulia De Giacinto – I Bloom sono una band nata quest’anno da un’idea di Giusy Ferreri e Max Zanotti, che ha successivamente coinvolto Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, tutti musicisti di grande esperienza e personalità. È uscito oggi, 28 giugno 2024, il loro disco d’esordio, prodotto insieme a Steve Lyon e uscito per GGF Music con distribuzione ADA Music Italy. Si intitola Hangover ed è un progetto che la cantautrice palermitana ha voluto regalarsi al di là della sua carriera da solista, per esprimere fino in fondo la sua anima rock (ExitWell)

Su altre fonti

Giusy Ferreri e i Bloom È leader della band, i “neonati” Bloom, produttrice esecutiva, autrice di tutti i testi e di 7 melodie dei 10 brani contenuti nel nuovo album “Hangover”. La lei in questione è la cantautrice (e tanto altro) Giusy Ferreri: 1 disco di diamante e 16 dischi di platino all’attivo dal suo clamoroso esordio nel 2008. (Metro)

descrivono il loro progetto musicale, i Bloom, in un'intervista all'Adnkronos. La band debutta con il primo album di inediti, intitolato 'Hangover'. (Adnkronos)

Giusy Ferreri voce dei Bloom: «Non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo» Max: «L’idea nasce da me e da Giusy, desiderosa di un nuovo capitolo musicale, che ho abbracciato sin da subito. (Mitomorrow)

Giusy Ferreri, fuori Hangover il primo album dei Bloom, la sua nuova rock band

Della formazione alternative rock, oltre alla cantante, fanno parte Max Zanotti, noto musicista, cantante e produttore, già nei Deasonica, nei Casablanca e oggi The Elephant Man, oltre alla chitarrista Roberta Raschellà e al batterista Alessandro Ducoli. (Il Mattino di Padova)

Giusy Ferreri abbraccia il rock con una nuova sfida musicale. Il progetto, anticipato dal singolo È la verità, esce venerdì 28 giugno con l'uscita digitale di Hangover, un album di inediti che guarda al passato leggendario del rock ma con un tocco di novità. (la Repubblica)

Una voce graffiante dal timbro riconoscibile che non smette mai di stupire il suo pubblico. (Sky Tg24 )