Ok della Lega Calcio, in Coppa Italia panchina da 15 giocatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'approvazione da parte dell'IFAB e la delibera della FIGC, anche la Lega si adegua alle nuove norme.
I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati sugli elenchi consegnati all’arbitro
La Lega Calcio ha dato il via libera all’ampliamento delle riserve da cui i tecnici potranno attingere durante i match.
Panchina più lunga in Coppa Italia, arriva l’ok della Lega Calcio. (Calcio In Pillole)
Ne parlano anche altri giornali
Anche se da tempo non allenava più, il basket continuava a essere la sua vita e la sua unica vera passione. I due miti per eccellenza di quella squadra sono stati inequivocabilmente Dan Peterson e Franco Casalini. (Sportitalia.it)
Lutto nel mondo del basket: è morto Casalini, iconico assistente di Peterson. L’ex commentatore sportivo, tra le altre mansioni ricoperte in vita, è ricordato anche per il bis Coppa Intercontinentale/Coppia Campioni nel 1988, così come per lo Scudetto datato 1989. (SPORTFACE.IT)
Divenne poi vice di Pippo Faina, ma è unanimemente ricordato per la coppia, apparentemente inscindibile, con Dan Peterson. L’ex allenatore di Olimpia Milano, Libertas Forlì e Virtus Roma aveva 70 anni. (OA Sport)
Anche da primo allenatore riuscì nel 1987-88 a centrare lo storico bis in Coppa dei Campioni contro il Maccabi Tel Aviv, perdendo però la finale scudetto contro la Scavolini Pesaro. Per quasi un decennio Casalini è stato vice di Peterson a Milano, contribuendo alle straordinarie vittorie dell’allora Philips Milano. (Il Fatto Quotidiano)
Non era sposato, non aveva figli, per Franco Casalini l’Olimpia era sinonimo di famiglia, quella famiglia di cui entrò a far parte nel 1972 a soli 20 anni. Inoltre, aveva guidato la squadra da debuttante alla vittoria nella Coppa Intercontinentale del 1987, a Milano (Eurosport IT)
Nelle scorse settimane l'Ifab ha approvato l'allargamento del numero di riserve, con la Figc che ieri ha deliberato la possibilità di concedere la modifica. (Tutto Cagliari - News)