Mina torna con il nuovo album, “Gassa d’Amante”, ricco di grandi emozioni e grandi collaborazioni

Mina torna con il nuovo album, “Gassa d’Amante”, ricco di grandi emozioni e grandi collaborazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel cuore pulsante della Milano Music Week, il Teatro della Triennale ha accolto la presentazione di Gassa d’Amante, il nuovo album di inediti di Mina, disponibile dal 22 novembre 2024. Con dieci brani selezionati tra migliaia di proposte, la cantante icona della musica italiana dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di reinventarsi. «Mina è anzitutto una maestra di emozioni», l’ha descritta così Nicola Gardini, scrittore e professore di Letteratura comparata a Oxford (Io Donna)

Su altri giornali

Mina è «il direttore artistico più forte d’Italia», talent scout infallibile, oltre che grandissima interprete, la descrive il figlio Massimiliano Pani, suo produttore e portavoce. (Corriere della Sera)

«Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. (ilgazzettino.it)

Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Mina, l'album Gassa d'Amante: "Ai giovani dico tutto si può fare seguite la vostra strada"

L’immagine di Mauro Balletti per la copertina del nuovo album di Mina, “Gassa d’amante” (Avvenire)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Il figlio di Mina, Massimiliano Pani, produttore e manager, ha dichiarato: "La scelta dei brani per il nuovo lavoro è sempre molto lunga e paziente e segue un’idea che (Mina, n. (Radio Monte Carlo)

E in questo iato fuori dal tempo si comprende come sia una dispensatrice, attraverso mente e cuore, di emozioni. E rispetto. (Sky Tg24 )