Filippo Turetta domani sarà in aula per l'udienza del processo Cecchettin: "Onorerà la memoria di Giulia"

Filippo Turetta domani sarà in aula per l'udienza del processo Cecchettin: Onorerà la memoria di Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Filippo Turetta sarà interrogato domani nel corso della seconda udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Il suo legale fa sapere che il ragazzo sarà presente in aula e che risponderà alle domande che gli verranno fatte "anche per onorare la memoria di Giulia". (Fanpage.it)

Su altri media

Oggi Filippo Turetta risponderà alle domande dei giudici della Corte d’Assise di Venezia in un processo anomalo, dal momento che la difesa del 23enne ha rinunciato a chiedere la perizia psichiatrica e che il diretto interessato, tramite il suo avvocato, ha espresso già mesi fa «la volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell’interesse di tutti». (La Stampa)

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 9.30, Turetta è chiamato a rispondere davanti alla Corte d’Assise di Venezia (presieduta da Stefano Manduzio) al fuoco di fila delle domande che gli verranno poste dal pubblico ministero Andrea Petroni, che ha condotto l’inchiesta, dal suo difensore Giovanni Caruso e dai legali delle parti civili. (La Nuova Venezia)

Filippo Turetta sarà per la prima volta in un’aula di Tribunale. E per la prima volta incontrerà faccia a faccia Gino Cecchettin, il padre di Giulia, uccisa a 22 anni l’11 novembre 2023. Domani comparirà davanti ai giudici della Corte d'Assise di Venezia per la seconda udienza del processo di primo grado. (la Repubblica)

Gino Cecchettin in aula per l'udienza del processo a Turetta

A darne l’annuncio è stato il suo avvocato. Giovanni Caruso, difensore di Filippo Turetta – si legge in una nota all’Ansa – conferma che domani l'imputato sarà presente in udienza avanti la corte d'Assise e si sottoporrà all'interrogatorio”. (il Resto del Carlino)

Come ha confermato il suo difensore, l’avvocato Giovanni Caruso, il giovane omicida si sottoporrà a interrogatorio: racconterà l’orrore, il come e il perché (se mai abbia un senso parlare di “perché… (Il Mattino di Padova)

Cecchettin aveva presenziato anche all'udienza di apertura del dibattimento, e c'era incertezza sul fatto che potesse intervenire alle successive. Gino Cecchettin, il papà di Giulia, sarà presente nell'aula della Corte d'Assise di Venezia per la seconda udienza del processo a Filippo Turetta, l'assassino reo confesso della ragazza di Vigonovo. (Il Messaggero Veneto)