Filippo Turetta oggi in aula per l'udienza: vedrà il padre di Giulia. Elena Cecchettin: «Non ci sarò, ho gli incubi da 11 mesi»

Filippo Turetta oggi in aula per l'udienza: vedrà il padre di Giulia. Elena Cecchettin: «Non ci sarò, ho gli incubi da 11 mesi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Oggi c'è il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicio di Giulia Cecchettin: in aula anche Gino Cecchettin, papà della vittima. Elena Cecchettin su Instagram fa una storia commovente: posta delle foto con la sorella e scrive: "Io non ci sarò". Gino Cecchettin: «Turetta? Non provo niente, l'ho tolto dalla mia vita. Chissà quanti Filippo si nascondono ancora nelle scuole» (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

VENEZIA. Oggi Filippo Turetta risponderà alle domande dei giudici della Corte d’Assise di Venezia in un processo anomalo, dal momento che la difesa del 23enne ha rinunciato a chiedere la perizia psichiatrica e che il diretto interessato, tramite il suo avvocato, ha espresso già mesi fa «la volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell’interesse di tutti». (La Stampa)

– Filippo Turetta parteciperà alla seconda udienza del processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin: per la prima volta il 22enne sarà presente di fronte ai giudici pubblicamente. “Alla luce delle numerose richieste pervenute, il prof. (il Resto del Carlino)

Il 23enne di Torreglia, in provincia di Padova, reo confesso dell'omicidio, deve rispondere dell'accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, di sequestro di persona, di occultamento di cadavere e di stalking. (la Repubblica)

Gino Cecchettin in aula per l'udienza del processo a Turetta

Nessuna bugia, promette, ma una confessione piena – come quella resa subito dopo l’arresto davanti al pm Andrea Petroni – “anche per onorare la memoria di Giulia”. Per la prima volta, a quasi un anno dall’omicidio di Giulia Cecchettin, l’ex fidanzato Filippo Turetta incrocerà (salvo sorprese) lo sguardo di Gino, il padre della 22enne di Vigonovo (Padova) uccisa con 75 coltellate l’11 novembre scorso. (CremonaOggi)

Giovanni Caruso, difensore di Filippo Turetta - dice una sua nota - conferma che domani l'imputato sarà presente in udienza avanti la corte d'Assise e si sottoporrà all'interrogatorio». Lo ha confermato all'ANSA il prof Giovanni Caruso, difensore dell'imputato. (ilmessaggero.it)

Una giornata che si preannuncia carica di tensione emotiva. Cecchettin aveva presenziato anche all'udienza di apertura del dibattimento, e c'era incertezza sul fatto che potesse intervenire alle successive. (Il Messaggero Veneto)