Crolla un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli: 2 morti e 13 feriti, 7 sono bambini

Tragedia a Napoli, nel quartiere Scampia. Un ballatoio della Vela Celeste, tra i complessi popolari simbolo del degrado della periferia partenopea, è crollato provocando 2 morti e 13 feriti, di cui 7 sarebbero bambini. Le vittime sono un uomo di 29 anni (morto sul colpo) e una donna di 35, deceduta in seguito al ricovero in ospedale. Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli L’episodio è avvenuto intorno alle 22.40 di lunedì 22 luglio. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Vittime Nella serata di ieri, il rione Scampia di Napoli è stato teatro di una terribile tragedia. Un ballatoio nella “Vela Celeste”, uno degli edifici più noti della zona, è crollato causando la morte di due persone e il ferimento di altre dodici, inclusi sette bambini. (Il Fatto Vesuviano)

Si aggrava il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia a Napoli. Il centro coordinamento soccorsi riunito immediatamente dal prefetto nella sala di protezione civile della prefettura dopo il crollo del ballatoio resterà attivo per seguire l'andamento della situazione. (ilmattino.it)

A dirlo è l’assessore al Welfare del comune partenopeo Luca Trapanese che da ieri sera si trova all’esterno della vele B (vela celeste, ndr) per cercare di trovare una soluzione all’emergenza abitativa creata in seguito allo sgombero di decine di famiglie a causa del cedimento di un ballatoio al terzo piano della struttura. (Il Fatto Quotidiano)

Attimi di terrore - Tragedia a Scampia, crolla un ballatoio: due morti e tredici feriti tra cui sette bambini

La tragedia è avvenuta poco dopo le dieci e mezzo di sera nella Vela Celeste di Scampia, la più popolosa di quelle restanti. È qui che quasi 800 persone attendono la costruzione delle nuove case nell'ambito del progetto "Re-Start Scampia" che dopo l'abbattimento della Vela verde, dovrebbe prevedere proprio la demolizione di quella celesta, con la costruzione preventivamente delle nuove case. (Fanpage.it)

Tra i feriti, anche un bambino che è stato immediatamente trasportato all’ospedale Santobono. Intorno alle 23, un ballatoio di collegamento della Vela Celeste è improvvisamente crollato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre sette, due delle quali in condizioni gravi. (Il Fatto Vesuviano)

Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. (LaC news24)