Green pass, l'Ue lo proroga fino al 30 giugno 2023. «Non possiamo prevedere nuova ondata di contagi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non è possibile determinare ora l'impatto di un possibile aumento dei contagi nella seconda metà dell'anno», ha concluso Wigand nel suo annuncio di proroga
I contagi calano, ma l'emergenza Covid non è ancora finita.
Lo dice il portavoce Christian Wigand, durante il briefing con la stampa.
Il Pass, aggiunge, «continua ad essere una misura eccezionale» che mira a facilitare gli spostamenti, ma il Sars-CoV-2 continua a circolare in Europa. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Per tutti gli altri casi, la durata del super Green pass resta di 6 mesi. Green pass illimitato per chi ha ha fatto tre dosi. La durata del Green pass è illimitata per coloro che hanno effettuato le tre dosi previste dal ciclo vaccinale. (Virgilio Notizie)
Chi è guarito e ha fatto una dose sola di vaccino: avrà un Green Pass valido 6 mesi, a partire però dalla data del primo tampone positivo. I guariti ma non vaccinati, invece, avranno un Green Pass rafforzato dalla durata di 6 mesi dal primo tampone positivo (Ticinonline)
Tuttavia, secondo il portavoce della Commissione, Christian Wigand, il pass «continua ad essere una misura eccezionale». L’estensione del Green pass, quindi, «garantirà che i viaggiatori possano continuare a utilizzare il proprio certificato digitale quando viaggiano nell’Unione dove gli Stati membri mantengono determinate misure di salute pubblica». (Fanpage.it)
Questa la posizione del presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, rispetto alla decisione di ieri di prevedere una scadenza illimitata della certificazione verde per chi ha effettuato il richiamo vaccinale. (Livesicilia.it)
Mentre per chi ha ricevuto la dose booster la validità del super Green pass al momento risulta essere illimitata. La Commissione Europea ha approvato oggi la proposta di estendere di un anno, fino alla fine di giugno del 2023, il certificato Covid digitale Ue, ovvero il Green pass. (ilGiornale.it)
Guarigione e due dosi. Nel decreto emanato dall'esecutivo viene specificato che chi abbia ricevuto due dosi e solo successivamente sia risultato infetto da virus avrà diritto ad un "green pass illimitato". (ilGiornale.it)