Auto elettriche, Urso: "Costano troppo, ma abbiamo proposto diverse soluzioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema delle auto elettriche continua a far discutere, in particolare in Italia, dove si cerca una soluzione in seguito al rallentamento delle domanda di questi veicoli. Il Governo italiano ha deciso di tagliare il fondo automotive per il 2025, motivo per cui non saranno riproposti gli incentivi come nel 2024, terminati in circa 9 ore per le auto a batteria. Secondo Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, non hanno riscosso il successo sperato. (ClubAlfa.it)
Su altre testate
“Mentre le istituzioni europee sono bloccate da veti contrapposti che ne rallentano l’esecutività, l’industria europea automotive e le reti distributive sono in grave difficoltà per il mancato decollo delle vendite di auto elettriche e per le conseguenti pesanti multe per i mancati obiettivi di riduzione delle emissioni di CO 2 dal terminale di scarico, cresce – e non solo nel nostro Paese – il coro di quanti ritengono non più rinviabile una sostanziale correzione di rotta, nel segno del pragmatismo, dei regolamenti UE per la transizione verso la decarbonizzazione dei trasporti”. (https://vadoetornoweb.com/)
Venerdì scorso a Milano abbiamo assistito, nella splendida cornice del Belvedere Jannacci, al trentunesimo piano del Grattacielo Pirelli, al convegno “Superare la transizione ideologica”, organizzato da NGV Italy. (https://vadoetornoweb.com/)
Più temibili della concorrenza cinese e della flessione della domanda. Sono le multe miliardarie con cui Bruxelles intende punire l’industria automobilistica europea perché fabbrica auto termiche, le uniche o quasi che i cittadini acquistano, rispetto ai parametri fissati che invece impongono di produrre più vetture elettriche. (ilgazzettino.it)
In occasione degli 80 anni del quotidiano Il Tempo, il direttore Tommaso Cerno ha intervistato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso nel corso dell'evento "L’importanza delle infrastrutture" organizzato dal quotidiano romano presso Palazzo Wedekind. (il Giornale)
La mozione sollecita interventi immediati e misure concrete per tutelare i lavoratori e le loro famiglie. Durante l’ultima seduta del Consiglio Provinciale, è stata approvata una mozione che esprime forte preoccupazione per la situazione occupazionale ed economica legata alla crisi dello stabilimento. (Frosinone News)
È quanto ha ribadito il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del comitato esecutivo Abi sottolineando che il problema dell'auto deve essere affrontato e risolto a livello europeo. (Il Messaggero - Motori)