Il Covid rialza la testa nel mondo: «Qui nessun allarme»

Il Covid rialza la testa nel mondo: «Qui nessun allarme»
La Provincia di Cremona e Crema SALUTE

Lo spettro del Covid che si riaffaccia proprio nel cuore dell’estate, storicamente la stagione in cui, anche in piena pandemia, il virus si assopiva e concedeva maggiore libertà di movimento. A più di quattro anni dall’incubo del lockdown, quando ormai da almeno un paio sembrava che il Covid fosse fortunatamente solo un terribile ricordo, subentra nuovamente una certa preoccupazione a livello globale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Risale, anche se di poco, la curva dei casi Covid in Italia. (CremaOggi.it)

Un tasso di crescita che, secondo l’epidemiologo Cesare Cislaghi, con il quale “arriveremmo ad inizio autunno, la stagione più a rischio, con dei numeri preoccupanti e si potrebbe assistere nuovamente ad un progressivo sviluppo della pandemia”. (Virgilio Notizie)

Da diverse settimane, infatti, la regione ha la maggior incidenza di casi Covid, «è un dato che vediamo negli ospedali romani e del Lazio, Sars-CoV-2 torna a farsi sentire con un leggero aumento dei ricoveri - di anziani con altre comorbidità - e qualche piccolo focolaio che si genera negli ospedali. (ilmessaggero.it)

Covid, aumento dei casi (soprattutto) a Roma, gli esperti: salgono i ricoveri e cresce qualche focolaio

Una situazione che, al momento, gli esperti non ritengono preoccupante, ma che comunque va monitorata con attenzione. L'epidemiologo Cesare Cislaghi ha parlato di una crescita dei casi pari al "20% in più ogni settimana negli ultimi due mesi". (My Personal Trainer)

Come spiegano i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie per la prima volta da mesi non c'è nessuno stato o territorio negli Stati Uniti in cui nell' ultima settimana le infezioni da Sars-Cov2 siano diminuite. (Fanpage.it)

Roma, 28 giu. – “Nel periodo di monitoraggio nella settimana 20-26 giugno 2024, in Italia registriamo un lieve aumento dell’incidenza di nuovi casi identificati e segnalati con infezione da SARS-CoV-2, ma si attesta sempre a livelli molto bassi e l’impatto sugli ospedali resta stabile e limitato. (Agenzia askanews)