La nave Libra è arrivata in Albania: a bordo ci sono 8 migranti intercettati a Lampedusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nave Libra è arrivata in Albania: a bordo ci sono 8 migranti intercettati a Lampedusa Arrivata questa mattina al porto albanese di Shengjin la nave della Marina militare italiana Libra con a bordo gli 8 migranti intercettati quattro giorni fa a sud di Lampedusa. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Susanna Picone È arrivata questa mattina al porto albanese di Shengjin la nave della Marina militare italiana Libra, con a bordo gli otto migranti (sei di nazionalità egiziana e due di origini bengalesi) intercettati quattro giorni fa a sud dell’isola siciliana di Lampedusa. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo uno strano giorno di attesa, giovedì 7 novembre, durante il quale le voci sull’arrivo della Libra si sono rincorse, accavallate e confuse, alla fine gli 81 metri della corvetta militare sono entrati questa mattina nel piccolo porto di Shengjin, nel nord dell’Albania dove i cartelli stradali per il Kosovo sono uguali a quelli per raggiungere una qualsiasi località albanese (Today.it)
In Europa c'è "una trappola", che si chiama "attivismo giurisdizionale". Per "non citare solo l'Ungheria", è "la stessa storia quello che sta succedendo in Italia. (Adnkronos)
A bordo gli otto migranti intercettati in Questa mattina la nave Libra della Marina Militare è arrivata, come da programma, nel porto albanese di Shengjin. (Secolo d'Italia)
Dopo l'arrivo nel porto di Schengjin gli 8 verranno sottoposti nell'hotspot italiano li' allestito ad un ulteriore screening sanitario e sottoposti ai controlli per l'identificazione. Si spiega anche cosi' il basso numero dei passeggeri. (Tiscali Notizie)
dalla nostra inviata Flavia Amabile La nave Libra con a bordo 8 migranti - 6 dall'Egitto e 2 dal Bangladesh - è arrivata nel porto di Shengjin, in Albania. Intorno alle 8, la nave ha attraccato e gli 8 migranti sono stati collocati nel centro di accoglienza dove saranno sottoposti a procedure di verifica e controllo sanitario e saranno poi trasferiti al campo di Gjadri. (La Stampa)
La nave italiana Libra è arrivata questa mattina nel porto albanese di Shengjin. A bordo della nave della Marina Militare ci sono otto migranti intercettati in acque internazionali a sud di Lampedusa lunedì scorso dalle autorità italiane. (LaC news24)