La Juve ha paura di perdere la Champions e Tudor si ispira a Allegri: “Non si vince con gli schemi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

TORINO — La Juventus adesso ha paura, perché i risultati dell'ultima giornata hanno fatto saltare per aria la tabella Champions, che prevedeva 12 punti in 6 partite nella convinzione che nessun altro ne avrebbe fatti di più: tra il gol di Orsolini e quello di Pellegrino le prospettive sono invece radicalmente cambiate, e può essere che il non preventivato sorpasso del Bologna abbia in qualche mod… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Mi è piaciuto il primo tempo, mi è piaciuto il secondo". Non serve aggiungere molto altro. Negli occhi fieri di Igor Tudor si riflette il senso profondo di questa squadra, di questa partita, di questo momento. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Adani crede nella Juventus: 'Quarto posto? Parma ha complicato le cose ma...' 3 ore fa (il BiancoNero)

Intervenuto a La Domenica Sportiva, Lele Adani ha parlato della Juventus: "La Juventus non è ancora quarta, perché deve ancora giocare il Bologna a Udine, nelle ultime quattro ha tre trasferte, le prime due sono chiaramente difficili e nell'ultima va a Venezia e c'è da capire se il Venezia è ancora in corsa o no per la salvezza, la sconfitta di Parma ha complicato molto le cose ma la Juventus ha secondo me le qualità e l'applicazione per poter conquistare il quarto posto". (Tutto Juve)

La Juventus merita davvero di andare in Champions?

E poi avvisa: "La Juve ora non può più sbagliare perché non rientrare tra le prime quattro sarebbe molto pericoloso". Ora, Juve, sono finiti i bonus". (La Gazzetta dello Sport)

In vista del rush finale di campionato e Champions League, nella puntata odierna di Viva El Futbol si è tornati a parlare del momento altalenante dell’Inter. Questa l’analisi di Lele Adani, ex difensore nerazzurro negli anni duemila. (Inter-News)

In tutta onestà, però, è giusto metterla lì e provare anche a dare una risposta: davvero la Juventus merita di andare in Champions League? Prendeteci pure per pazzi, ma la verità è che a quattro giornate dalla fine del campionato è anche opportuno iniziare a trarre un bilancio della stagione e, soprattutto, analizzare con lucidità il momento, per capire dove ancora si può spingere e quale può essere l'obiettivo più realisticamente raggiungibile. (il BiancoNero)